Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - L'Inter torna su Pastore, l'agente: "Non parte". Benevento, idea Sagna. Ufficiale, Kenedy lascia il Chelsea, Lassana Diarra al PSG, Lemos in prestito al Sassuolo. Il Barcellona saluta Mascherano
martedì 23 gennaio 2018, 23:43Calciomercato
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - L'Inter torna su Pastore, l'agente: "Non parte". Benevento, idea Sagna. Ufficiale, Kenedy lascia il Chelsea, Lassana Diarra al PSG, Lemos in prestito al Sassuolo. Il Barcellona saluta Mascherano

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:43 - Pol Lirola sarà ceduto al Sassuolo a titolo definitivo. Come riporta Sky Sport, i neroverdi hanno infatti trovato l'accordo con la Juventus sulla base di un conguaglio da sette-otto milioni di euro. L'esterno spagnolo è attualmente in prestito proprio al Sassuolo.

23:18 - Potrebbe chiudersi nei prossimi giorni la trattativa tra il Napoli e lo Spartak Mosca per il trasferimento di Nikola Maksimovic in prestito oneroso, perché il club azzurro non accetta altre formule con riscatto in quanto crede tantissimo nel giocatore. Secondo quanto riferito da Radio CRC, però, il giocatore è scettico su andare tre mesi e mezzo allo Spartak, nonostante la voglia di conquistare un posto ai Mondiali, e accetterebbe solo soluzioni a titolo definitivo. Per completare il reparto, qualora dovesse uscire Maksimovic, in casa Napoli torna il nome di Federico Barba, avuto da Maurizio Sarri a Empoli e che ha già dato l'ok al trasferimento.

22:41 - Come riporta Sportitalia, è in corso un incontro tra Pantaleo Corvino, direttore generale dell'area tecnica della Fiorentina, e l'agente Marcelo Simonian. Sul tavolo potrebbero esserci alcuni giovani che interessano alla Viola, tra cui Joaquín Ardaiz, 19enne attaccante dell'Anversa e vecchio pallino del dirigente pugliese.

22:15 - L'Equipe scrive che i sanniti sono interessati anche all'ex romanista Mapou Yanga-Mbiwa. Su di lui anche il Sassuolo.

21:32 - Come riporta Sky Sport, il Benevento sta pensando a un clamoroso colpo di mercato. La dirigenza sannita, infatti, avrebbe intenzione di ingaggiare l'esperto terzino francese Bacary Sagna, svincolato dopo l'esperienza al Manchester City. Classe 1983, il difensore, ex nazionale francese, ha militato anche nell'Auxerre e nell'Arsenal.

21:00 - Secondo le ultime indiscrezioni de L'Equipe, l'attaccante dell'Olympique Lione Maxwell Cornet sarebbe finite nel mirino di Valencia e Borussia Dortmund. Il giocatore ha un contratto con il club francese fino al 2021 ma i due club vorrebbero acquistarlo in questa sessione invernale di mercato.

20:32 - Incontro tra Ausilio, Sabatini e Simonian, agente di Pastore: ritorno di fiamma dell'Inter per l'argentino, anche se l'operazione resta difficile perché il Paris-Saint Germain vuole cederlo solo a titolo definitivo e per l'ingaggio del calciatore, troppo alto per i parametri nerazzurri. Lo riferisce Sky Sport. L'agente, però, ha negato a Tuttomercatoweb che il giocatore possa partire.

20:08 - In conferenza stampa, il tecnico del Valencia Marcelino ha chiuso al ritorno di Joao Cancelo durante l'attuale finestra di mercato, ipotesi ventilata nelle scorse settimane da più parti: "Se l'allenatore dell'Inter ha detto che rimane, possiamo escludere la sua presenza qui al Valencia. Non c'è possibilità che possa giocare con noi".

19:35 - Un rinforzo per il Newcastle di Rafa Benitez. I Magpies hanno annunciato di aver preso in prestito dal Chelsea fino al termine della stagione il 21enne attaccante brasiliano Kenedy.

19:15Mesut Özil, il cui contratto con l'Arsenal scade a giugno, potrebbe rinnovare con i Gunners. Il trequartista tedesco, secondo le indiscrezioni del London Evening Standard, si sarebbe convinto a restare dopo l'arrivo di Mkhitaryan e quello quasi certo di Aubameyang.

19:00 - Rinforzo a centrocampo per il PSG. Il club parigino ha annunciato l'ingaggio di Lassana Diarra, svincolato dopo l'esperienza di pochi mesi all'Al-Jazira. Il 32enne centrocampista francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019.

18:50 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:
Lemos Mauricio ('95, difensore), acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall'U.D. Las Palmas. Il calciatore sarà presentato alla stampa nel corso dei prossimi giorni.

18:20 - La prossima estate il Real Madrid si candida ad essere uno dei grandi protagonisti del mercato. Florentino Perez infatti sta già studiando colpi galacticos ma avrebbe anche intenzione di cambiare molto anche in porta. Secondo quanto riporta Cadena Ser infatti potrebbero arrivare due nuovi portieri e De Gea e Courtois sarebbe i due nomi preferiti dalla dirigenza blanca. Non è escluso però l'arrivo di un big insieme ad un portiere più giovane mentre Keylor Navas e Kiko Casillas verranno entrambi ceduti.

17:55 - Secondo quanto riportato da La Nazione, l'Udinese potrebbe essere interessata al numero 10 della Fiorentina Valentin Eysseric. I friulani lo avevano già seguito in estate, ma i viola riuscirono a battere la concorrenza portandolo a Firenze dopo settimane di trattative. Adesso la società di Pozzo potrebbe rifarsi sotto, magari effettuando prima un sondaggio per capire la volontà della Fiorentina in merito a una possibile partenza del centrocampista offensivo francese arrivato dal Nizza.

17:45 - Dopo otto stagioni, e' ufficiale l'addio di Javier Mascherano al Barcellona. A confermarlo la stessa società catalana con un comunicato. I blaugrana tributeranno domani un omaggio al centrocampista argentino, che vestirà la casacca dell'Hebei Fortune, club cinese. Saranno presenti il presidente del club Josep Maria Bartomeu e tutta la prima squadra. Arrivato dal Liverpool nel 2010, ha vinto numerosi trofei in maglia blaugrana, tra i quali anche la Champions League. Il saluto ai tifosi avverrà in occasione della gara di Coppa del Re contro l'Espanyol.

17:20 - Ben due big inglesi sono pronte a contendersi Danilo Pereira, centrocampista del Porto. Secondo le ultime indiscrezioni di A Bola degli osservatori di Arsenal e Manchester United hanno visionato il giocatore nella sfida contro il Tondela di venerdì scorso e sono pronte a fare le loro offerte. Pereira può giocare anche come centrale di difesa e la sua versatilità può fare comodo sia ai Gunners che ai Red Devils.

16:55 - Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando su diversi fronti per rinforzare il Napoli, sia in questa sessione invernale ma anche per giugno. Come riportato da Il Corriere dello Sport oggi in edicola, il ds azzurro ha sondato anche la pista che porta a Florian Thauvin (24): l'ala del Marsiglia ha su di sé gli occhi di diversi club europei e la società francese chiede tanto per il suo cartellino: circa 35 milioni di euro.

16:45 - Attraverso il proprio profilo Instagram, il nuovo acquisto Rafinha si è presentato ai tifosi dell'Inter.

 

Una nuova sfida inizia nella mia carriera. Vengo con la voglia di un bambino in un club storico. Molto motivato e pronto a trasformare le parole in fatti. Forza Inter #amala @inter

Un post condiviso da Rafinha Alcantara (@rafinhaaa93) in data: Gen 23, 2018 at 4:59 PST

16:30 - Secondo tuttomercatoweb.com, la Sambenedettese ha raggiunto l'accordo per l'ingaggio di Alessandro Marchi, centrocampista classe '89 che arriverà dal Livorno. L'ex Pavia firmerà un contratto fino al 30 giugno 2018 con opzione per un'altra stagione.

16:15 - Secondo quanto rivelato da Fcinternews.it, è stato fissato per questo pomeriggio un summit tra i dirigenti dell'Inter e l'entourage di João Mário. L'obiettivo è trovare la quadra in merito al trasferimento del numero 10 portoghese al West Ham: il club londinese ha avanzato un'offerta con la formula del prestito con diritto di riscatto.

16:00 - Dalle colonne di TuttoAvellino arrivano alcune dichiarazioni di Bryan Cabezas, attaccante dell'Atalanta oramai da giorni nel mirino dell'Avellino, rilasciate ad un'emittente argentina in merito al suo futuro: "Non ho ancora firmato con nessun club - ha detto -, l'Avellino è in serie B, l'Independiente andrà a giocare la recopa, la Copa Libertadores, nel calcio non si possono fare paragoni. Mia moglie partorirà tra un mese e mezzo quindi bisogna analizzare bene tutti gli aspetti e prendere la decisione migliore per la mia famiglia. Di sicuro lascerò l'Atalanta, proprietaria del cartellino, in prestito e ovunque andrò darò il massimo per raggiungere gli obiettivi".

15:45 - Nicola Bellomo sta per lasciare l’Alessandria, la svolta è prevista in giornata. Negli ultimi minuti - rivela Sportitalia - è stato raggiunto un accordo con la Salernitana, dopo quello relativo al difensore Casasola. Ma è probabile che il fantasista non resti a Salerno: la Sambenedettese lo aspetta.

15:30 - Mora lascia la SPAL per trasferirsi in Serie B allo Spezia. A riferirlo gianlucadimarzio.com.

15:15Gustavo Gomez e il Boca Juniors, trattativa riaperta. Il difensore del Milan si riavvicina al club argentino. In questo momento il calciatore si trova a colloquio con il club rossonero, a cui sta ribadendo la volontà di andare via. Si riapre la trattativa con il Boca Juniors e potrebbero esserci dei margini per concludere. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15:00 - Lennon è un nuovo giocatore del Burnley: ad annunciarlo la società su Twitter.

14:45 - L’ipotesi Siviglia per Marcelo Brozovic era già emersa negli scorsi giorni. Un interesse vivo da parte del club andaluso del neo allenatore Vincenzo Montella. Tante le ipotesi di trattativa emerse, l’Inter avrebbe però rifiutato la proposta del Siviglia che aveva sondato il terreno per un prestito del croato. Brozovic può partire ma solo davanti a offerte cash a titolo definitivo. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

14:30 - Secondo quanto riportato da RMC, il West Ham sarebbe molto vicino alla firma dell'ex centrocampista della Roma ora di proprietà del Lione Clement Grenier. Il giocatore, negli scorsi giorni, è stato accostato anche alla Fiorentina.

14:15 - Secondo quanto afferma il Quotidiano Sportivo, il Milan ha già aperto la caccia per il prossimo allenatore, anche se non è scontato che Rino Gattuso lasci il club a fine stagione. Roberto Mancini, attualmente allo Zenit, è l'opzione più percorribile, con il tecnico che è già stufo della Russia e che tornerebbe di corsa in Italia. Fassone e Mirabelli lo considerano un top a livello europeo. La primissima scelta invece resterebbe Antonio Conte, che però è corteggiato da mezza Europa. Sarri piace da tempo, ma gli 8 milioni di clausola spaventano gli interessati. Infine Carlo Ancelotti, che però non ha ancora sciolto le riserve su cosa vorrà fare nel prossimo futuro.

14:00 - Un nuovo difensore per l’Ajax. Preso dal Midtjylland Rasmus Kristensen. Affare da cinque milioni e al giocatore un contratto fino al 30 giugno 2022.

13:45 - Un altro appuntamento. Ancora. Per trovare una soluzione. Augusto Paraja, agente del difensore del Milan Gustavo Gomez, incontrerà in giornata la dirigenza rossonera. Oggi sarà l’ultimo giorno utile per capire se ci saranno margini affinché il giocatore possa andare al Boca oppure no. L’offerta rimane sempre di 5 milioni per l’80% del cartellino di Gomez. La società argentina è assai indispettita da questa situazione e aspetta la risposta del club rossonero. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

13:30 - Si complica e non poco il ritorno di Aleix Vidal al Siviglia. Dopo la prima offerta ricevuta dal club andaluso, il Barcellona ha chiesto di alzare la cifra per il cartellino del difensore ma il Siviglia non ha fatto ulteriori passi in avanti. Come spiega il quotidiano Marca infatti il club blaugrana è stufo di aspettare il club andaluso e la trattativa è quasi definitivamente sfumata.

13:15 - Conferme sul blitz in Portogallo di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli - scrive l'edizione odierna di Tuttosport - domenica sera è volato in Portogallo per chiudere due operazioni: quella relativa a Morais, attaccante classe '95 in scadenza di contratto col Real Sport Clube, e quella riguardante Grimaldo, terzino del Benfica bloccato con un'offerta da da 30 milioni di euro. Entrambi dovrebbero sbarcare a Napoli in estate.

13:00 - Il futuro di Andrea Pinamonti, già in questo mercato di gennaio, potrebbe essere lontano dall'Inter. L'attaccante classe '99 è stato seguito a lungo dal Sassuolo e dal Crotone, ma secondo le ultime raccolte da tuttomercatoweb.com negli hotel milanesi del calciomercato l'ultima squadra ad aver mostrato interesse per lui è il Cadice in Spagna.

12:40 - La SPAL ha fatto una richiesta ufficiale al Bologna per il centrale Sebastien De Maio. I rossoblu non sono contrari alla cessione, ma per lasciar partire il giocatore, autore di uno dei tre gol che hanno permesso alla squadra di Donadoni di battere il Benevento nell'ultimo turno di campionato, chiedono almeno 3 milioni di euro e la cessione a titolo definitivo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:15 - Aresene Wenger ha confermato l'interesse dell'Arsenal per Aubameyang. Alla domanda postagli se fosse fiducioso della buona riuscita della trattativa ha risposto sibillino: "Sono fiducioso o non sono fiducionso? Non lo so". 

12:00 - Matteo Politano, esterno offensivo del Sassuolo, è il primo nome sulla lista di Sarri dopo il no di Simone Verdi. Il suo procuratore Davide Lippi sta facendo pressione sul club neroverde per fargli accettare il pressing azzurro degli ultimi giorni, ma il presidente Squinzi e i dirigenti emiliani non hanno intenzione di smuoversi dall'input di non cedere nessuno nel corso di questi ultimi giorni. L'alternativa resta l'anticipo dell'arrivo di Younes, con l'Ajax che però vorrebbe incassare i 10 milioni offerti dallo Swansea per farlo partire a gennaio. Giuntoli ne può offrire al massimo 2, visto che ha già l'accordo per il suo arrivo in estate. A riportarlo è il Corriere del Mezzogiorno.

11:45 - Nikola Maksimovic sempre più lontano da Napoli. Sky Sport riporta le ultime su una trattativa con lo Spartak Mosca che dovrebbe chiudersi alle condizioni imposte dal club partenopeo: l'ex Torino è pronto lasciare la squadra di Sarri con la formula del prestito secco.

11:30 - Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, l'UEFA starebbe pensando di inserire una 'luxury tax' per frenare l'acquisto dei migliori giocatori al mondo da parte dei top club europei. Un modo per arginare la crescente distanza tra le società più ricche e tutto il resto del calcio europeo, spesso costretto a cedere i giocatori più importanti a causa delle super offerte dei top club.

11:15 - Continuano ad arrivare pretendenti per Kevin Gameiro. Il giocatore dell'Atletico Madrid infatti piace a Tottenham e Swansea ma nelle ultime ore anche il Newcastle, alla ricerca di un rinforzo in attacco, avrebbe manifestato il suo interesse. Tuttavia Gameiro difficilmente lascerà in questa sessione di mercato i colchoneros e resterà a Madrid almeno fino alla fine della stagione.

11:00 - Il rapporto tra Davide Santon e la piazza interista è ai minimi storici dopo i pesanti attacchi social in seguito all'errore commesso contro la Roma. Il giocatore è stato costretto a chiudere il proprio profilo e, nonostante il suo pensiero sia sempre quello di restare in nerazzurro sotto la guida di Spalletti, questo rapporto tribolato con i tifosi potrebbe spingerlo a prendere un'altra strada. Il contratto scade a giugno, con Betis e Galatasaray interessate a prenderlo a parametro zero, ma nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta interessante in questi ultimi giorni di gennaio, ecco che il suo futuro potrebbe cambiare in pochissimo tempo. A riportarlo è il Quotidiano Sportivo.

10:45 - Aleksandar Tonev è in uscita dal Crotone: l’attaccante bulgaro classe ’90 – come riportato da calciomercato.com - abbandonerà il club calabrese nei prossimi giorni. Otto presenze e nessun gol quest’anno in maglia pitagorica (un solo gol a fronte di 13 apparizioni nel campionato scorso), è considerato in esubero dopo gli arrivi di Ricci e Benali alla corte di Zenga. Il club gli sta cercando una sistemazione.

10:30 - La Juve continua a lavorare sottotraccia per piazzare alcuni colpi in prospettiva. Sul fronte Han si registra un'accelerata, con Marotta intenzionato ad acquistare subito il nordcoreano e di lasciarlo poi a maturare altrove 

10:15 - Nuovo acquisto in casa Hellas: arriva in prestito con diritto di riscatto Jagos Vukovic, difensore serbo classe '88. Arriva dall'Olympiacos. Vestirà la maglia numero 26.

10:00 - Continua il pressing dell'Arsenal per Pierre-Emerick Aubameyang. Lo ha confermato Arsene Wenger, spiegando che i due club stanno cercando un'intesa per il trasferimento dell'attaccante del Borussia Dortmund.

9:45 - "Ci sono molti club interessati alle sue prestazioni. È un giocatore di fama mondiale e di una incredibile professionalità". Queste le parole dell'agente del Chicharito Hernandez a FOX Sports. L'attaccante è in rotta con il West Ham.  

9:30 - Si parla del mercato del Torino sulla prima pagina di Tuttosport. "Pressig Donsah, ma serve di più" è il titolo del quotidiano sportivo che sulla sua spalla destra scrive: "Battaglia del grano col Bologna e col ghanese. Però occorrono altri rinforzi".

9:15 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus è vicina a chiudere l'acquisto di Pietro Pellegri dal Genoa. Marotta e Paratici ieri hanno effettuato un sondaggio più approfondito con il ds genoano Perinetti, la richiesta è 30 milioni ma a 25 si può chiudere e la sensazione è che i bianconeri facciano molto sul serio. L'idea è ovviamente quella di chiudere per giugno, magari anche lasciando il giocatore un altro anno al Genoa per crescere con calma e con la possibilità poi di approdare in bianconero una volta maturato del tutto.

 9:00 - La Gazzetta dello Sport di questa mattina nomina Sergej Milinkovic-Savic "mister 100 milioni", con Lotito che dopo aver rifiutato in estate 70 milioni di euro, si prepara a dar vita a una vera e propria asta internazionale per il centrocampista serbo rilevato dal Genk. Tutta Europa guarda interessata al giocatore biancoceleste, tanto che, secondo la rosea, la sua valutazione, dopo aver superato quota 100, è prossima a raggiungere quota 150 milioni. Per la gioia del presidente laziale e della costruzione delle prossime rose.