Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / La Roma in Nazionale
La Roma in Nazionale - Russia-Brasile 0-3 - La Seleção strapazza l'Armata Rossa. 90' con poco da fare per AlissonTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 marzo 2018, 19:40La Roma in Nazionale
di Simone Ducci
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

La Roma in Nazionale - Russia-Brasile 0-3 - La Seleção strapazza l'Armata Rossa. 90' con poco da fare per Alisson

Può festeggiare il Brasile di Tite che, con la vittoria per 0-3 contro la Russia, mette in bacheca un'altra vittoria utile per arrivare al meglio della condizione psicofisica agli imminenti Mondiali di Russia. 

Il primo tempo comincia subito con un lungo monologo verdeoro, che sfocia con le occasioni prima di Gabriel Jesus e poi di Coutinho, entrambe senza fortuna. La Russia, dal canto suo, non rimane a guardare proponendosi in avanti con Samedov, il cui tentativo, piuttosto telefonato, da buona posizione trova presente la mano di Alisson, che devia il pallone in corner senza rischiare la presa. L’occasione più ghiotta della prima frazione, però, cade al 34’ sui piedi del bianconero Douglas Costa, il cui tiro rasoterra sul primo palo finisce vicinissimo alla porta, dando l’illusione del gol.
La ripresa vede il Brasile vicinissimo al vantaggio dopo appena 3’: Gabriel Jesus è bravo a mettere un bel pallone in mezzo per Willian, che tocca ancora per Douglas Costa, il cui tiro da pochi metri centra l’estremo difensore russo. Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 53’ con Miranda, bravo a correggere in rete una respinta corta di Akinfeev a seguito di un corner. Lo 0-2 è servito pochi minuti dopo da Coutinho, bravo e freddo nel trasformare un penalty guadagnato da Paulinho. Lo stesso centrocampista del Barcellona, al 66’ cala il tris con un colpo di testa, chiudendo di fatto la gara.

Poco lavoro per Alisson, sceso in campo con la fascia da capitano al braccio e autore di 90’ senza particolari brividi. Nella prima frazione, infatti, il numero 1 verdeoro si è messo in evidenza deviando in corner un tiro non molto pericoloso di Samedov; nella ripresa, invece, l’estremo difensore non ha compiuto interventi degni di nota.

RUSSIA-BRASILE 0-3 (53' Miranda, 62' rig. Coutinho, 66' Paulinho)

RUSSIA (3-5-2): Akinfeev; Kutepov, Kudryashov, Granat; Samedov (79' Selikhov), Glushakov (63' An. Miranchuk), Kombarov, Golovin, Zobnin (84' Erokhin); Al. Miranchuk (53' Dzagoev), Smolov (71' Zabolotny).
A disp.: Gabulov, Zhirkov, Ignatiev, Neustädter, Raush, Semenov, Lunev, Kuzayev, Cheryshev, Shvets, Kokorin.
CT: Stanislav Cercesov

BRASILE (4-3-3): Alisson; Dani Alves (82' Fagner), Thiago Silva, Miranda (86' Geromel), Marcelo; Casemiro, Paulinho (71' Renato Augusto); Coutinho (78' Fred); Willian (78' Taison), Gabriel Jesus (65' Firmino), Douglas Costa.
A disp.: Neto, Ederson, Rodrigo Caio, Ismaily, Marquinhos, Fernandinho, Talisca, José. 
CT: Tite

Arbitro: Aleksei Kulbakov (BLR)
Assistenti: Dmitri Zhuk (BLR) - Aleh Maslianka (BLR)
Quarto Ufficiale: Denis Scherbakov (BLR)