Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Inter-Modric non si farà. Zaza nome nuovo per l'attacco della Samp. Juventus, il Liverpool si inserisce per Rabiot. Milan, nessuna trattativa in corso per Milinkovic-Savic
giovedì 16 agosto 2018, 23:43Calciomercato
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Inter-Modric non si farà. Zaza nome nuovo per l'attacco della Samp. Juventus, il Liverpool si inserisce per Rabiot. Milan, nessuna trattativa in corso per Milinkovic-Savic

Ultimi giorni calciomercato estivo per quanto riguarda la Serie A. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti del nostro campionato e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:43 - Nonostante nelle scorse ore sia circolato il nome di Mattia Destro, la Sampdoria starebbe pensando ad un altro nome per il suo attacco: quello di Simone Zaza, attaccante in uscita dal Valencia che potrebbe diventare il nuovo grande acquisto blucerchiato. Lo riferisce Sky Sport.

23.28 - Vi abbiamo raccontato dell'evoluzione delle trattative nelle scorse ore, e adesso l'affare è stato ufficializzato: tramite le sue pagine ufficiali, i turchi dell'Ankaragucu hanno annunciato l'ingaggio di Alessio Cerci, 31enne attaccante che era svincolato dopo l'accordo caduto con il Verona. Adesso per lui è pronta una nuova avventura, che sarà nel Bosforo. Assieme a lui dovrebbe approdare in Turchia anche Heurteaux.

23.12 - Ecco quanto riportato sul sito ufficiale della SPAL.

 S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito dal Torino FC le prestazioni sportive del difensore Kevin Bonifazi e del centrocampista Mirko Valdifiori.
Il difensore centrale arriva in biancazzurro con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione a favore del Torino.
Il centrocampista è stato acquisito dal club a titolo definitivo: per Valdifiori contratto di due anni con opzione per il terzo.

23:00 - Trova una sistemazione anche Alfredo Bifulco, esterno classe '97 di proprietà del Napoli nell'ultimo anno alla Pro Vercelli. Secondo quanto riferito da Sportitalia il napoletano nazionale under 20 domani svolgerà le visite mediche con la Ternana

22.41 - Il Liverpool ha fiutato l'affare ed è pronto a fiondarsi su Adrien Rabiot in ottica 2019, quando il francese - in scadenza di contratto con il PSG - potrà firmare a zero euro con i Reds. E' quanto afferma Liverpool Echo che spiega come anche Barcellona e Juventus stiano riflettendo su questa possibilità. Possibile sfida a tre per il calciatore.

22:26 - Come riporta il direttore di RMC SportNiccolò Ceccarini sul proprio profilo Twitter, è ormai certo che Luka Modric resterà al Real Madrid. Fallito l'ultimo obiettivo, per i nerazzurri il mercato in entrata può dirsi chiuso. In uscita, invece, la trattativa Karamoh-Parma sembra complicarsi.

22:07 - Secondo quanto riferito da Mozzart Sport, è ormai fatta per il trasferimento dell'attaccante esterno Nemanja Radonjic, seguito a lungo anche dal Genoa in questa sessione di mercato, all'Olympique Marsiglia. L'affare si chiuderà, secondo quanto si legge, dopo i turni preliminari della Stella Rossa in Champions League, e porterà circa 10 milioni nelle casse della società serba.

21:39 - Dopo le voci, insistenti, di un passaggio al Chelsea in questa finestra di mercato, Daniele Rugani è pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus. L'ex difensore dell'Empoli, secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, firmerà un quinquennale a 3,5 milioni a stagione.

21:18 - In casa Milan, nonostante manchino meno di 24 ore alla fine del mercato, i tifosi continuano a sognare ancora Sergej Milinkovic-Savic. Secondo Sky Sport, però, rimarrà un sogno, pur non negando che qualche contatto ci sia stato nei giorni scorsi. Al momento, secondo l'emittente, non esiste una trattativa in corso tra le due società.

19:55 - Non sarà in Italia il futuro di Walter Kannemann. Il difensore argentino, lungamente trattato dal Cagliari, ha trovato l'accordo con il Gremio per il rinnovo di contratto fino al 2022. Nel nuovo accordo sarà inserita anche una clausola rescissoria da 20 milioni. E adesso il club rossoblù dovrebbe virare in maniera decisa su Lorenzo Tonelli del Napoli. A riportarlo è Sky Sport.

19:45 - In vista della probabile cessione di Valdifiori alla SPAL, il Torino potrebbe chiedere Di Gennaro alla Lazio. A riportarlo Sky Sport.

19:30 - I tifosi dell'Inter sognano ancora il colpaccio Luka Modric, ma il sogno è destinato a rimanere tale. Secondo Sky Sport oggi c'è stato un nuovo vertice tra gli agenti del croato e Florentino Perez, in cui è stata ribadita la volontà del giocatore di lasciare il Real Madrid a fronte del patto stilato qualche tempo fa tra le parti. Il presidente delle Merengues, però, ha continuato a tenere alto il muro e dagli ultimi segnali arrivati, visto che mancano poco più di 24 alla fine del mercato, non ci sono più margini per concludere la trattativa.

19:15 - Spunta il nome di Frederik Sørensen per la difesa dell'Atalanta. Il difensore danese, attualmente al Colonia in Zweite Bundesliga, è una vecchia conoscenza del calcio italiano per aver vestito le maglie di Juventus, Bologna e Verona.

19:00 - Spunta un nome nuovo nella trattativa tra Genoa e Udinese per Gianluca Lapadula. Secondo quanto riportato da Sky Sport continuano i contatti tra le parti e i bianconeri vorrebbero inserire Alì Adnan per accontentare i liguri.

18:40 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Montpellier annuncia l'acquisto di Gaetan Laborde dal Bordeaux. Classe 1994, l'attaccante la scorsa stagione ha segnato 3 reti in 20 partite di Ligue 1.

18:25 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, Gabriel ha rescisso il suo contratto coni il Milan. A breve il portiere brasiliano firmerà un contratto annuale con il Perugia, dove andrà a fare il titolare.

18:10 - Con Kevin Bonifazi e Mirko Valdifiori diretti verso la SPAL, il Torino prova a rimpiazzarli. Se in difesa è arrivato l'ok di Koffi Djidji, per il centrocampo l'ultima idea è quella che porta a Roberto Soriano, ex Sampdoria e attualmente al Villarreal. Secondo Sky Sport sono partiti i primi contatti per arrivare al classe '91, su cui c'è anche l'Atalanta.

17:45 - Tramite un tweet, il Frosinone ha annunciato l'arrivo di Zampano.

17:30 - Il vicepresidente del Betis, Lorenzo Serra Ferrer, ha parlato degli obiettivi di mercato biancoverdi, confermando come Lucas Moura - brasiliano del Tottenham - sarà oggetto di una proposta economica prima della chiusura del mercato trasferimenti.

17:15 - Secondo Sky Sport, l'Udinese è piombata con decisione su Lapadula: la chiusura appare vicina.

16.58 - Ultima idea per l'attacco della Sampdoria. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, ci sono stati alcuni contatti nelle ultime ore tra i blucerchiati e il Bologna per Mattia Destro, giocatore in uscita dai rossoblu che era stato vicino al Parma prima dell'arrivo di Roberto Inglese.

16.40 - Sembra essersi arenata la trattativa tra il Napoli e il Cagliari per Lorenzo Tonelli. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, non collimano infatti le cifre dell'operazione tra i due club: gli azzurri chiedono 7 milioni per l'obbligo di riscatto al raggiungimento delle 20 presenze, troppi per le casse dei sardi. Inoltre il giocatore ha un ingaggio molto alto e a meno di sorprese i rossoblù vireranno su altro.

16.25Federico Peluso - sottolinea SportMediaset - è un obiettivo di mercato del Cagliari. I sardi, dopo aver ricevuto parere negativo allo scambio con Andreolli, non vogliono mollare il difensore del Sassuolo e sono pronti ad insistere col club neroverde fino alla conclusione della finestra estiva di calciomercato.

15.50 - Giorgio Perinetti vuole regalare a Ballardini il sostituto di Laxalt. Se nelle scorse ore il nome in cima alla lista dei possibili acquisti per la fascia era il marocchino Achraf Lazaar - riporta SportMediaset - sul taccuino della dirigenza rossoblu è finito anche Oliver Kragl. In forza al Foggia, il 28enne piace molto al Grifone che sarebbe pronto a virare sul tedesco nel caso in cui la pista Lazaar non dovesse concretizzarsi.

15.37 - Simone Zaza oggi è un po' più vicino all'Olympique Marsiglia. Stando a quanto riportato da L'Equipe, l'ex Juventus ha accettato la destinazione francese e adesso si attende l'intesa tra l'OM e il Valencia. Per il sodalizio transalpino quello di Zaza è il profilo giusto, anche se Mario Balotelli resterebbe il preferito. Ora però il più vicino è l'attaccante lucano, visto il suo ok al trasferimento.

15.20 - Sono le ultime ore di speranza per l'Inter per portare a Milano l'asso del Real Madrid, Luka Modric. Secondo Sportmediaset, le chance rimaste a questo punto sono davvero poche ma il numero 19 dei Blancos, insieme al suo agente Vlado Lemic, nel pomeriggio sarà ancora a colloquio con i dirigenti del Real Madrid, per provare ad aprire uno spiraglio nel muro eretto da Florentino Perez.

14.22Carlos Bacca ha terminato le sue visite mediche con il Villarreal, cominciate in mattinata, e adesso firmerà il suo contratto che lo legherà al club spagnolo fino al 2022. Manca soltanto il nero su bianco e infine l'annuncio del Submarino Amarillo o del Milan. A riportarlo è Sky Sport.

14.13 - Come riportato da Sky Sport 24, Salih Uçan torna in Italia dopo l'esperienza alla Roma. Il turco andrà all'Empoli in prestito con diritto di riscatto.

14.00 - Marcello Trotta (25) cerca una sistemazione nelle ultime ore di mercato. Secondo quanto raccolto da TMW, per l'attaccante del Sassuolo si accende la lotta tra Bologna e Udinese. I due club lavorano per il prestito secco oppure con diritto di riscatto.

12.28 - Lo Spezia - riporta Sky Sport - prova a piazzare il colpo Galabinov: sono in corso i contatti col Genoa, ma serve l'ok del giocatore che deve accettare di scendere in serie B e per questo motivo il club ligure sta lavorando con forza per provare a convincere il giocatore.

12.20 - Gianluca Lapadula (28) è in uscita dal Genoa, ma l'attaccante ex Pescara e Milan - secondo quanto rivelato da Gazzamercato.it - ha ribadito il suo no al Frosinone. Adesso la punta può rappresentare una occasione last-minute per il Bologna di Filippo inzaghi.

12.07 - Dopo gli acquisti e le cessioni, la Juventus sta lavorando al rinnovo di contratto di pedine per cui sono state rifiutate offerte importanti e che Massimiliano Allegri vuole blindare. Il primo sulla lista - riporta Premium Sport - è Miralem Pjanic, valutato 100 milioni di euro bianconeri che hanno resistito alla corte di Real Madrid, PSG e Barcellona, per cui sono già stati preparati i documenti del nuovo contratto: stipendio da 7 milioni di euro a stagione fino al 2022 - oggi scade nel 2021 - per il perno di centrocampo.

11.49 - Si complica il ritorno di Felipe Caicedo (29) nella Liga. L'attaccante della Lazio, ex Espanyol, sembrava vicino all'approdo al Rayo Vallecano ma il giornale spagnolo Mundo Deportivo scrive che la trattativa è al momento in stand-by.

11.34 - Attraverso il proprio sito ufficiale, la Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Petko Hristov alla Ternana. Il difensore bulgaro, classe '99, cercherà dunque spazio in terra umbra.

11.29Omar El Kaddouri vuole tornare in Italia. L'ex centrocampista offensivo di Brescia, Napoli, Torino ed Empoli ora gioca in Grecia tra le file del PAOK Salonicco ma, secondo quanto rivelato da Gazzamercato.it, al marocchino classe '90 ci starebbe pensando il Parma.

11.20 - Doppia pista italiana per Bogdan Jocic, centrocampista 2001 della Stella Rossa. Secondo quanto raccolto da TMW, sul giocatore ci sono Inter e Samp. All'estero, invece, piace a PSG e Bayern Monaco.

10:43 - È nel mirino di tanti club ma, a poche ore dalla fine del mercato, Moise Kean (18) non ha ancora trovato una nuova squadra. L'ex Hellas Verona, secondo quanto raccolto dal direttore di RMC Sport Niccolò Ceccarini, a questo punto il classe 2000 potrebbe restare alla Juventus.

10:22 - L'Atalanta cerca rinforzi per il tecnico Gasperini. L'ultima idea - secondo Sky Sport - porta a Emiliano Rigoni, ala dello Zenit che la Dea seguiva anche prima del passaggio in Russia per circa 10 milioni di euro. Rigoni è un'opzione che l'Atalanta valuta, via ai primi contatti per un possibile prestito con diritto di riscatto.

10:02 - Visite mediche in corso con il Frosinone per Joel Campbell.

9:36 - Fresco vincitore della Supercoppa europea con il suo Atletico Madrid, per Diego Godin non sembra finire il momento positivo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, infatti, per il difensore uruguaiano uno dei capitani della squadra di Simeone) è tutto definito per il rinnovo di contratto con i Colchoneros: la prossima settimana il giocatore - seguito a lungo anche dalla Juventus - firmerà il prolungamento fino al 2020.

9:10 - Arrivato per le visite mediche con il Milan anche Samu Castillejo.

9:00 - Non solo la SPAL su Cyril Thereau. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, per l'attaccante della Fiorentina ci sono stati infatti anche sondaggi dal Belgio e dalla Romania. I viola proveranno a piazzarlo negli ultimi giorni di mercato per liberarsi del suo alto ingaggio.

8:30 - "Colpo dopo colpo". Questo il titolo scelto dall'edizione odierna de L'Equipe per descrivere l'attuale situazione tra Marsiglia e Nizza. Le relazioni tra le due dirigenze, già tese da diversi mesi, si sono ulteriormente incrinate in seguito all'intreccio di mercato che si è venuto a crerare con Zaza e Balotelli. Il futuro dei due attaccanti - si legge - nelle ultime ore non ha fatto altro che far alzare la temperatura in vista della fine del mercato...

8:00 - Come da programma, Diego Laxalt è arrivato pochi istanti fa presso la clinica La Madonnina di Milano. Nel corso delle prossime ore sosterrà le visite mediche prime di apporre la firma sul contratto che lo legherà al Milan per i prossimi anni.