Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Di Francesco: "Dobbiamo dare il massimo, contro il Real non possono esserci alti e bassi"TUTTO mercato WEB
© foto di Vocegiallorossa.it
martedì 18 settembre 2018, 22:00Interviste
di Andrea Cioccio
per Vocegiallorossa.it

Di Francesco: "Dobbiamo dare il massimo, contro il Real non possono esserci alti e bassi"

Le parole di Di Francesco a Sky Sport al termine della conferenza stampa, in vista della partita contro il Real Madrid di domani:

Cosa deve scattare per l’impresa?
"Sicuramente qualcosa nella testa di tutti. E dare il massimo, come abbiamo fatto l’anno scorso in queste partite: dare il meglio di se, non snaturandoci ma cercando di essere maggiormente equilibrati, maggiormente squadra. In questo periodo abbiamo dimostrato degli alti e bassi nello stare in partita. Contro di loro non ce lo possiamo permettere. Da domani pretendo nettamente più attenzione rispetto a quella che c’è stata fino a questo momento".

Dalle difficoltà potrebbe nascere un’opportunità?
"È già successo in passato, perché non deve riaccadere? E poi anche nelle grandi difficoltà, dai pareggi o dalle sconfitte brucianti possono nascere grandi imprese. Noi vogliamo questo".


Si aspetta qualcosa in più dai leader o dalla fase difensiva? Che cosa?
"Al di là di tutto, metto davanti la squadra, non dei leader o altro. Dico solo che dobbiamo sicuramente difendere meglio nell’insieme".

La forza del Real Madrid qual è?
"È l'avere grande qualità, grandi giocatori sia in mezzo al campo che davanti e dietro. Hanno una squadra di livello mondiale, come ha dimostrato anche in passato, nonostante non abbia più Cristiano Ronaldo. Adesso c'è Asensio, che sta giocando con maggiore continuità, un giocatore con grandissima qualità. Per il resto dietro hanno Sergio Ramos, che fa un po’ tutto: fa il difensore, il centrocampista, l’attaccante... Una squadra completa e difficile da affrontare, ma chi non vorrebbe essere qui? Visto che noi ci siamo, dobbiamo sfruttare al meglio questa opportunità".