Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / La Roma in Nazionale
Zaniolo: "Di Francesco mi sta aiutando, devo ripagare la sua fiducia. De Rossi è un giocatore pazzesco"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 novembre 2018, 09:47La Roma in Nazionale
di Andrea Cioccio
per Vocegiallorossa.it

Zaniolo: "Di Francesco mi sta aiutando, devo ripagare la sua fiducia. De Rossi è un giocatore pazzesco"

Delusione per l'Under 21, che ha perso 2-1 contro i pari età della Germania. Ai microfoni di TMW e RMC Sport ne ha parlato Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma: "Nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita, poi il secondo gol è stato una mazzata e non siamo stati bravi a reagire".

Cosa pensi in vista dell'Europeo?
"Sono fiducioso. Con l'Inghilterra ce la siamo giocata alla pari e forse meritavamo di più. Anche oggi potevamo fare 2-3 gol nel primo tempo, non c'è tutto questo gap".

Il tuo ruolo preferito?
"Mezzala, però faccio quello che mi chiede il mister. Se mi dice di giocare terzino destro lo faccio, cercando di giocare al massimo".

Di Francesco ti ha fatto esordire in Champions. Quanto è importante per la tua crescita avere un allenatore così?
"È un grandissimo allenatore, mi aiuta e mi consiglia: devo essere bravo a ripagare la fiducia che mi sta dando".

A chi cerchi di rubare qualcosa in allenamento?
"Daniele De Rossi è un giocatore clamoroso, pazzesco. Uno dei tanti è lui, poi c'è Kolarov, c'è Dzeko: cerco di rubare qualcosa per migliorare a tutti".

Anno da incorniciare.
"Sono sogni che si stanno avverando, però nulla è finito: devo continuare così e sperare che ci siano soddisfazioni future".

Eravate appesantiti.
"Penso che sia stata una cosa mentale più che fisica. Stavamo bene, poi abbiamo preso quel gol: dobbiamo lavorare su questa cosa e speriamo di vincere la prossima".