HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » roma » Calciomercato
Cerca
Sondaggio TMW
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

MERCATO - Inter, riscattato Politano. Milan, ufficiale Giampaolo. Il Bologna riscatta Orsolini. Juve, Pog-bis? Napoli, James a un passo, dal City 95 milioni per Koulibaly. Il Tottenham su Andersen

19.06.2019 23:57 di Luca d'Alessandro    per vocegiallorossa.it   articolo letto 785 volte

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:58 - La Fiorentina ci prova per Manuel Lazzari. Secondo quanto riporta Sky Sport, nelle ultime ore ci sarebbe stato un primo contatto telefonico per capire la fattibilità dell'operazione. Il laterale della SPAL è dunque il primo obiettivo di mercato della nuova Viola made in USA.

23:39 - Il Paris Saint-Germain fissa il prezzo di Neymar. Secondo quanto riporta Le Parisien, il club francese pretende un conguaglio da 300 milioni di euro per accettare la cessione dell'attaccante brasiliano. Una cifra che, se confermata, sarebbe piuttosto proibitiva persino per Barcellona e Real Madrid, soprattutto alla luce del flop tecnico e fisico di Neymar nell'ultima stagione.

23:19 - L'Ajax fa sul serio per Quincy Promes. Come riporta De Telegraaf, l'Ajax vorrebbe infatti riportare in patria l'esterno d'attacco del Siviglia. Il classe '92 nell'ultima stagione ha realizzato cinque gol e dieci assist in 56 presenze senza però riuscire a convincere gli andalusi, che l'estate scorsa lo avevano pagato ben 20 milioni di euro.

23:00 - Asse di mercato fra Inter e Genoa. Secondo quanto riportato da Sky infatti, il Grifone è ad un passo da due giovani della Primavera nerazzurra: si tratta di Lorenzo Gavioli e Nicholas Rizzo, entrambi in procinto di trasferirsi a titolo definitivo in Liguria. La giornata di venerdì dovrebbe essere decisiva per la chiusura dell’operazione.

22:41 - Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport il Parma starebbe pensando al giovane Dejan Kulusevski dell'Atalanta. Sul centrocampista ci sarebbero anche Torino e Juventus. Il classe 2000 nella stagione appena conclusa ha giocato con la maglia della Primavera dell'Atalanta collezionando 17 presenze nelle quali ha messo a referto 8 reti e 10 assist. Lo riporta Parmalive.com

22:18 - Nikola Vlasic è ufficialmente un giocatore del CSKA Mosca. Il centrocampista croato, dopo un anno di prestito al club russo, è stato riscattato per circa 16 milioni di euro. Le parti hanno trovato un accordo fino a giugno 2024.

22:00 - L'attaccante della Spagna Under 21 Dani Olmo, autore del gol del momentaneo 1-0 nella gara dell'Europeo di categoria vinta questo pomeriggio contro il Belgio (2-1), ha parlato ai microfoni di TMW soffermandosi anche sull'interesse del Milan: "In questo momento sono concentrato sull'Europeo, vedremo poi cosa succederà col mercato. È chiaro a tutti che il Milan è un grande club, vedremo in futuro".

21:32 - Il Bayern Monaco sfida il Manchester City per Rodrigo Hernandez. Come riporta SportBild, i bavaresi vorrebbero infatti acquistare il centrocampista dell'Atletico Madrid per permettere a Javi Martinez di arretrare in difesa e sostituire Hummels, appena passato al Borussia Dortmund. Sullo spagnolo, com'è noto da tempo, c'è però anche il City.

21:08 - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, l'Inter ha comunicato di aver riscattato Matteo Politano dal Sassuolo: "FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Politano dal U.S. Sassuolo".

20:48 - La Fiorentina e il Sassuolo si studiano e si parlano. Sul piatto un nome più di altri, con i rapporti tra le due società che sono buoni, nonostante il cambio di proprietà e degli uomini mercato viola. Nelle scorse ore si è parlato di un sondaggio da parte dei neroverdi per Giovanni Simeone e secondo quanto raccolto dalla redazione di FirenzeViola.it il club di Squinzi è seriamente interessato all'attaccante argentino. La formula potrebbe rappresentare un piccolo ostacolo, visto che il club gigliato ha pagato lo stesso Simeone 18 milioni di euro due estati fa e non può certo permettersi di fare una minusvalenza. Per questo è impossibile che decida di farlo partire per meno di 12-13 milioni di euro e in questo senso non è da escludere che l'operazione venga fatta con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.

20:15 - Derby portoghese per Keylor Navas. Il portiere del Real Madrid, che molto probabilmente verrà ceduto in questa finestra di mercato, piace molto a Porto e Benfica. Secondo quanto riportato da Marca, i due club potrebbero sfidarsi per l'estremo difensore della Costa Rica.

19:52 - Adesso è ufficiale: il Bologna ha riscattato Riccardo Orsolini dalla Juventus. Questo il comunicato del club felsineo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell’attaccante Riccardo Orsolini dalla Juventus FC".

19:40 - Ufficiale: Marco Giampaolo è il nuovo tecnico del Milan. Lo comunica lo stesso club sul proprio sito.

19:20 - Il centrocampista del Bayern Monaco Leon Goretzka chiama Leroy Sané. L'ex Schalke 04, che ha condiviso la maglia dei Die Knappen proprio con l'esterno tedesco del Manchester City, sarebbe davvero contento di ritrovare il suo ex compagno. Ma come riporta il Manchester Evening News, il centrocampista dei bavaresi non vuole mettere pressione al centrocampista 23enne.

18:45 - Il Lione corre ai ripari dopo la partenza di Ferland Mendy. Il club transalpino, secondo quanto riportato da Foot01, sta pensando a Filipe Luis. Il brasiliano, impegnato nella Copa America, è in scadenza di contratto con l'Atletico Madrid.

18:25Willian e il Chelsea discuteranno il nuovo contratto. Il brasiliano, secondo quanto riportato da Marca, ha il contratto in scadenza nel 2020 e vuole un accordo di due anni, mentre il club londinese può offrire soltanto un anno aggiuntivo. Le prossime ore saranno decisive, Atletico Madrid e Barcellona attendono ulteriori sviluppi sulla questione.

18:00 - Nuova idea di mercato in casa Torino. Piace il terzino sinistro Toni Lato, classe '97 di proprietà del Valencia. Contatti in corso, i granata ci pensano. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:30 - L'obiettivo numero uno del mercato dell'Hellas Verona neo promosso è Alfredo Donnarumma. L'ultimo capocannoniere della Serie B è da tempo nel mirino dei gialloblu che avrebbero messo sul piatto uno scambio con Giampaolo Pazzini più un conguaglio economico per una cifra che dovrebbe essere vicina ai 3 milioni di euro. A riportarlo è L'Arena.

17:00 - Il Milan porta avanti il discorso relativo a Stefano Sensi del Sassuolo. Il giocatore è un obiettivo concreto per il centrocampo e i contatti vanno avanti giorno dopo giorno. In questo senso, come riporta tuttomercatoweb.com, deve essere registrato l'arrivo dei collaboratori di Giuseppe Riso (oggi assente ndr), agente del calciatore, a Casa Milan, per continuare a discutere del possibile approdo del giovane italiano in rossonero.

16:35 - Il Milan è a caccia di rinforzi in vista della prossima stagione e secondo quanto riportato da Sportmediaset i primi obiettivi sono Andrej Kramaric e Dejan Lovren. A Casa Milan si continua a lavorare e Zvonimir Boban sta affiancando Paolo Maldini per il mercato soprattutto per quanto riguarda i giocatori esteri, in particolare, appunto, quelli croati.

I prezzi - Per il doppio colpo servirebbero 50 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere finanziata solo attraverso alcune cessioni, a cominciare da quella di Gianluigi Donnarumma che è tornato di moda in casa Paris Saint Germain.

16:09 - L'Udinese è a un passo dall'acquisto del centrocampista Pape Gueye dal Le Havre tramite il Watford. Il giocatore classe '99 è vicinissimo a lasciare la Ligue 2 ed approdare in A con la maglia dei bianconeri. A riportarlo è Tuttosport.

15:54 - Importante rinnovo in casa del Manchester City, che ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto del difensore Kyle Walker. Il difensore ha firmato fino al 30 giugno 2024.

15:45 - (ANSA) - CAGLIARI, 19 GIU - Finisce dopo solo un anno l'avventura di Darijo Srna al Cagliari. L'ex capitano della Croazia e dello Shakhtar saluta i tifosi e compagni rossoblù con un lungo e affettuoso messaggio su Instagram. "Difficile trovare delle parole giuste con cui potrei esprimere la fierezza di trovarmi tra voi alla fine del mio cammino calcistico, di aver conosciuto tra voi dei veri amici, grandi giocatori e ancora più grandi persone. Quest'anno che ho passato tra voi rimarrà speciale per me. Da uomo, da sportivo, non potrò mai dimenticare il supporto e l'amicizia che ho sentito tra voi, non potrò mai dimenticare l'amore dei tifosi e di tutti voi nel club". Un addio da gentiluomo. "Auguro a tutti voi - conclude il difensore croato - tutto il meglio nei giorni e negli anni che verranno, sia sul campo di calcio, sia fuori di esso. Grazie a tutti dal cuore, soprattutto ai compagni di squadra, ai tifosi, agli allenatori, al presidente e a tutti i membri del club. Io rimarrò per sempre il vostro tifoso".

15:30 - Il Tottenham fa sul serio per Joachim Andersen. Gli Spurs hanno offerto quasi 35 milioni di euro per il difensore della Sampdoria. La notizia rimbalza dall'Inghilterra dove il Daily Star spiega che l'assalto sarebbe stato lanciato dopo il passo indietro dell'Arsenal (i Gunners hanno considerato eccessiva la valutazione di 35 milioni fatta dai blucerchiati). Il danese è da diversi mesi nel mirino del club inglese, chiamato ora a trovare l'accordo per l'ingaggio del giocatore.

15:20Mats Hummels torna al Borussia Dortmund. Il club giallonero ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali di aver raggiunto l'accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento del difensore tedesco, che era stato prelevato nel 2016 per 35 milioni.

14:48Mirko Antenucci, esperto attaccante della SPAL, sta riscuotendo l'interesse di alcuni club anche in A. Ha il contratto in scadenza 2020 e per lui tra le altre si è fatto avanti il neopromosso Lecce che ha bisogno anche di elementi che possano essere d'esempio al gruppo.

14:40Cristian Buonaiuto piace all'Empoli. L'esterno napoletano può del resto essere definito un fedelissimo di Cristian Bucchi, il nuovo allenatore dei toscani. Buonaiuto, classe ' 92 è di proprietà del Perugia ed è reduce da un campionato col Benevento con Bucchi in panchina. Tra i due il legame è iniziato nel 2015 alla Torres per poi proseguire alla Maceratese e al Perugia.

13:50 - Mark van Bommel tenta Arjen Robben. L'allenatore del PSV Eindhoven ha dichiarato a voetbalzone.nl di aver contattato l'esterno offensivo, che lascerà il Bayern dopo 10 anni: "C'è stata più di una telefonata. Lui sa che ci piacerebbe averlo con noi ma dobbiamo dargli tempo per decidere". 

13:35 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l'Atalanta è vicina a chiudere l'affare con il Siviglia per Muriel, con l'attaccante colombiano che ha già terminato la Copa America con la sua nazionale a causa di un infortunio rimediato dopo soli tredici minuti della sfida contro l'Argentina.

13:20 - Al termine della sfida pareggiata contro il Venezuela, il difensore brasiliano Marquinhos ha parlato dei rumors intorno al compagno di squadra e di Nazionale, Neymar: "È un giocatore di grande spessore, che fa la differenza. Noi, come compagni di squadra e amici, vogliamo che resti al PSG. Sa cosa fare e lo sa anche il nostro presidente". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:00 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive dell'interesse dell'Inter per Valentino Lazaro, il prescelto di Antonio Conte per la fascia destra. L’accordo col giocatore c’è, la richiesta dell'Hertha Berlino sarebbe di 25 milioni di euro, 5 in più dell’offerta nerazzurra. Le distanze non sono incolmabili, l’affare non è ancora chiuso ma la trattativa è avviata e sembra destinata a una conclusione felice.

12:40 - Secondo quanto riferito da Tuttosport, sale l'ottimismo in casa Juventus per il potenziale acquisto di Matthijs de Ligt, stella in uscita dall'Ajax che attualmente si trova in vacanza e che non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro.

12:20 - Rolando Mandragora è uno degli ultimi nomi relativi al mercato in entrata della Fiorentina. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, l'interesse di Daniele Pradè nei confronti del giocatore è forte, anche per lo stretto rapporto con il calciatore che ha portato personalmente a Udine lo scorso anno. Il costo del cartellino è di circa 18 milioni di euro.

12:00 - Dopo le visite mediche di Krunic effettuate nella giornata di ieri, il Milan è a un passo dall'acquisto di un altro centrocampista, ovvero Jordan Veretout della Fiorentina. Il club rossonero verserà una cifra vicina ai 23 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del francese, ormai da settimane separato in casa con i viola. A riportarlo è Il Giornale.

11:45 - Il PSG è interessato a Douglas Costa, con Leonardo che stima da sempre il proprio connazionale e che sarebbe pronto a portarlo in Francia dall'amico Neymar. Il nuovo dirigente dei parigini avrebbe già incontrato l'entourage dell'esterno ex Bayern incontrando il favore di tutti. Un affare da 60 milioni di euro, che garantirebbe alla Juventus almeno 30 milioni di plusvalenza. Lo riporta Tuttosport.

11:25 - Al Sassuolo non ha trovato tanto spazio nell'ultima stagione, per questo Enrico Brignola può salutare la maglia neroverde per tentare una nuova esperienza in Serie A. Il Genoa, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, ha chiesto l'ex Benevento alla dirigenza emiliana. L'attaccante classe '99 piace infatti al tecnico dei liguri, Aurelio Andreazzoli.

11:05 - L'Inter cerca l'inserimento nella trattativa tra il Milan e il Sassuolo per Stefano SensiLa Gazzetta dello Sport scrive che Marotta ha parlato col suo amico Carnevali, anche se i rossoneri restano avanti nella trattativa. 

10:40 - Oggi Marco Giampaolo firmerà finalmente il suo nuovo contratto con il Milan. Lo scrive La Gazzetta dello Sport in edicola, che spiega come in giornata ci sarà anche il primo vertice tra i dirigenti rossoneri (Maldini, Boban e Massara) e l'ex allenatore di Sampdoria e Empoli per pianificare il prossimo mercato. Bisognerà definire la struttura della squadra e individuare i profili funzionali al miglioramento della rosa e, viceversa, i sacrificabili.

10:20 - Obiettivo Paul Pogba, anzi #Pogbis, per la Juventus. La Gazzetta dello Sport in edicola scrive che Fabio Paratici a Londra - mentre trattava l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri - ha incontrato la dirigenza del Manchester United per sondare il terreno. Allo stesso tempo Pavel Nedved a Montecarlo ha visto Mino Raiola, super procuratore del francese, alleato dei bianconeri. I red devils trattenere il giocatore, che però sembra aver deciso di chiudere il capitolo inglese.

La richiesta dello United e la concorrenza spagnola. Il club non si schioda dal prezzo fissato (140 milioni di euro) e questo è già un grosso ostacolo. Perciò la Vecchia Signora sta pensando di inserire nella trattativa un giocatore: il nome giusto può essere Douglas Costa, che piace anche al Paris Saint Germain. Il Real Madrid, però, resta il principale avversario nella corsa a Pogba: Zinedine Zidane sarebbe pronto ad accogliere il suo connazionale.

10:00 - L'Atletico Mardid è pronto a strappare all'Arsenal il centrocampista svizzero Xhaka. Lo scrive il Sun. 

9:45 - Il Real Madrid vuole proporre al Tottenham £45m più Dani Ceballos per arrivare a Christian Eriksen, come riporta il Sun.

9:30 - Il futuro al Napoli di Kalidou Koulibaly è fortemente in dubbio, secondo La Gazzetta dello Sport in edicola. Il Manchester City, infatti, è pronto a offrire 95 milioni di euro al club di Aurelio De Laurentiis. Bisognerà capire se il presidente della Società partenopea saprà resistere alla tentazione di incassare tanti soldi e privarsi del difensore che è tra i migliori in Europa. Denaro che, successivamente, sarebbe investito nelle trattative in corso per Kostas Manolas della Roma e James Rodríguez del Real Madrid.

9:16 - "James a un passo dal Napoli: tutti i segreti della trattativa". Questo il titolo sugli azzurri che viene riportato in prima pagina da Il Mattino. "Ora ci siamo" Recita così il quotidiano a pagina 17 dove spiega come la società di De Laurentiis lo voglia in prestito con diritto di riscatto mentre il Real Madrid vorrebbe cederlo con l'obbligo. Per la difesa ancora forte il nome di Manolas, si tratta sulla clausola.

9:00 - "Bennacer e una punta ora Montella aspetta i primi regali". Questo il titolo utilizzato nel taglio basso della sua prima pagina da La Repubblica (ed. Firenze) sui viola. Come ammesso dallo stesso presidente Corsi c'è un reale interesse per il regista dell'Empoli, mentre serve un attaccante che trovi facilmente la via del gol. Oggi parte il mercato della Fiorentina.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Roma

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510