Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Altre notizie
Il CT della Bosnia: "Io e Dzeko parliamo spessissimo dell'Inter, l'affare si farà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 luglio 2019, 21:29Altre notizie
di Federico Pavone
per Vocegiallorossa.it

Il CT della Bosnia: "Io e Dzeko parliamo spessissimo dell'Inter, l'affare si farà"

Il CT della Bosnia Robert Prosinecki ha rilasciato al portale passioneinter.com un'intervista nella quale ha parlato del possibile trasferimento di Edin Dzeko all'Inter. Ecco le sue dichiarazioni:

Dzeko è molto vicino a firmare per l’Inter: che ne pensa di questo trasferimento?
«Per me è sicuramente, ancora oggi, uno dei migliori attaccanti del mondo. Mi piace molto che vada in un club dove ha più possibilità di vincere titoli. L’Inter è una grande squadra, con un allenatore come Conte. E’ uno dei migliori attaccanti che io abbia mai visto all’opera. E non solo perché sta giocando per la Bosnia dove alleno, ma perché lo penso da quando lo seguo: ha fatto grandi cose ovunque abbia giocato, dalla Roma al Wolfsburg fino al Manchester City, facendo molti gol e mostrando grande classe».

Avete mai parlato dell’Inter?
«Sì ne abbiamo parlato moltissime volte io e lui. Anche poco fa ne abbiamo parlato riguardo alla sua situazione e del suo passaggio all’Inter. Senza nulla togliere alla Roma, che è pure un grande club però sicuramente lui ora ha la possibilità di andare all’Inter dove potrà raggiungere obiettivi più grandi che nella capitale italiana. Ha ancora una buona età con davanti 2-3 anni da poter giocare a grandi livelli. Conte mi ha detto che uno degli attaccanti che vuole è lui e sicuramente avrà grande successo in nerazzurro. Parliamo spessissimo dell’Inter e della sua attuale situazione».

Quindi l’ufficialità è solo questione di tempo? Lui che cosa le dice a riguardo?
«La vede come una grandissima opportunità, per giocare in una squadra più grande, sia in Italia che a livello europeo. Se ascolteranno quello che lui dice, alla fine l’affare si farà. Sarà sicuramente felice all’Inter».