Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Real Madrid, Zidane in bilico: torna Mourinho? PSG, offerta shock per Zaha. Napoli, se salta Icardi arriva Llorente. Inter, domani il giorno di Sanchez, in via di definizione lo scambio Dalbert-Biraghi
domenica 25 agosto 2019, 22:50Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Real Madrid, Zidane in bilico: torna Mourinho? PSG, offerta shock per Zaha. Napoli, se salta Icardi arriva Llorente. Inter, domani il giorno di Sanchez, in via di definizione lo scambio Dalbert-Biraghi

Ultimi giorni di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

22:50 - Qualche ora prima della partita di campionato contro il Nimes, culminata nell'ennesima delusione degli ultimi periodi con la doppia rimonta subita, il Monaco aveva annunciato un nuovo acquisto. Dall'Alaves arriva il difensore centrale Gullermo Maripan, classe '94 prelevato a titolo definitivo dalla compagine di Liga, per una cifra importante (si parla di 18 milioni di euro, ndr) con cui è stato sottoscritto un contratto della durata di cinque stagioni.

20:10 - Nkoulou è stato spedito in tribuna da Walter Mazzarri per la prima partita di campionato contro il Sassuolo. Il giocatore, al centro di voci di mercato, potrebbe dunque essere ceduto.

19:16 - Secondo quanto riferisce Sky Sport,Jorge Mendes è al lavoro per portare Andrè Silva allo Sporting Lisbona. Ancora, però, non sarebbero giunte offerte ufficiali. L'eventuale partenza del portoghese potrebbe dare la spinta decisiva per chiudere Angel Correa, che si è promesso da tempo ai rossoneri.

18:32 - Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Torino starebbe valutando l'acquisto di Hakan Calhanoglu. I granata, infatti, sono alla ricerca di un esterno da regalare a Mazzarri e il ds Bava starebbe pensando al turco del Milan. Secondo la Rosea, inoltre, sarebbero già in corso dei contatti tra i due club.

18:03 - Il Sassuolo, come riportato da gianlucadimarzio.com, è pronto a rilanciare per Gregoire Defrel. L'attaccante romanista sembrava vicino alla Sampdoria, ma l'inserimento dei neroverdi potrebbe complicare l'affare.

17:35 - Il ds rossonero Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Udinese-Milan: "Suso è un giocatore forte, lo vogliamo tenere, poi il mercato è sempre aperto e lascia spazio a molta fantasia, ma noi i giocatori forti li vogliamo tenere". Le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

17:15 - Come riporta Sky Sport, il Bologna ha definito l'arrivo di Gary Medel. L'esperto centrocampista, ex Inter, lascerà il Besiktas dopo due stagioni per circa due milioni di euro.

16:50 - Marc Roca non andrà al Bayern Monaco. Il club tedesco ha provato ad acquistare il giocatore dell'Espanyol ma secondo quanto riporta SportBILD la trattativa al momento è saltata per le ingenti richieste del club spagnolo che pretendeva almeno 40 milioni di euro per la cessione del centrocampista.

16:10 - Mauro Icardi non sarà convocato dall'Inter per la sfida contro il Lecce. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, questo potrebbe smuovere qualcosa nella testa dell'attaccante argentino, che magari potrebbe convincersi a lasciare l'Inter. Ma il suo entourage garantisce di no. Se l'atteggiamento dell'ex Sampdoria sia un bluff o corrisponda alla realtà lo scopriremo a breve, intanto il Napoli è l'unica pista possibile ad oggi. La Juve non ha mai concretamente bussato alla porta dell'Inter, ma gli azzurri aspetteranno massimo fino a martedì.

15:50 - Rinnovo importante annunciato dal Lipsia. La squadra tedesca infatti ha ufficializzato il prolungamento di contratto per Timo Werner, attaccante in scadenza nel 2020 accostato con insistenza alle big d'Europa, che ha firmato il rinnovo fino al 2023.

15:20 - Nome nuovo per la Juventus: secondo calciomercato.it, i bianconeri sono sulle tracce di Carlos Augusto, terzino classe '99 del Corinthians

15:00 - Nessun minuto in campo per Paulo Dybala nella vittoria ottenuta ieri dalla Juventus a Parma. Un'esclusione che non ha fatto altro che incrementare i rumors sul suo possibile addio con destinazione Parigi, un clima di totale incertezza alimentato dallo stesso agente della 'Joya': "Viaggi imminenti a Parigi? Non ne ho in programma - ha dichiarato Jorge Antun -. Paulo deve gustarsi il momento con la Juventus, cosa succederà in futuro non lo so". Senza dimenticare neanche la trattativa sfumata col Manchester United: "Sì, ho parlato con gli inglesi, ma non sono vere le storie delle commissioni: c'erano delle questioni tra club", le parole di Antun riportate questa mattina da Tuttosport.

14:30 - Dopo il match contro l'Amiens, il tecnico del Nantes Christian Gourcuff ha parlato di Rongier, obiettivo di mercato dell'Olympique Marsiglia: "Conosciamo le dinamiche del calcio professionistico. Per ora, il club non sa, il giocatore ed io nemmeno. Naturalmente se dovesse partire sarebbe una perdita".

14:05 - Continuano ad arrivare contributi dall'Inghilterra che riguardano il pensiero di Ole Gunnar Solskjaer sul futuro di Alexis Sanchez. "Ho parlato con lui sì e la conversazione è stata piacevole. Quindi siamo aperti per... sì, beh, vedremo cosa accadrà", ha detto il manager del Manchester United, come riferisce il Manchester Evening News.

13:40 - Secondo quanto riportato da Marca, anche  l’Atletico Madrid starebbe seguendo con attenzione Thiago Almada, diciassettenne trequartista del Vélez Sarsfield, da molti già indicato come "il nuovo Messi". Il club spagnolo riterrebbe tuttavia troppo elevato il prezzo di circa 25 milioni di euro necessari per assicurarsi le prestazioni del gioiellino argentino e non avrebbe dunque ancora sfoderato l’assalto decisivo in questo eventuale affare. Il talento argentino è seguito anche da Barcellona e Manchester City.

13:20 - In settimana i dirigenti del Milan potrebbero volare a Madrid per chiudere l’affare Correa. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulla trattativa per il giovane attaccante di proprietà dell’Atletico. La strada è tracciata, scrive la rosea. Tra Miguel Angel Gil, presidente dei Colchoneros, e Boban c’è una sincera amicizia, un rapporto coltivato negli anni della FIFA. E ci sono linee già tracciate dal primo incontro a inizio mercato. I vertici milanisti sanno dove possono arrivare e sperano che eventualmente basti per portare Correa a Milano.

13:00 - Clamorosa indiscrezione svelata da AS. Zinedine Zidane, dopo il pareggio contro il Valladolid, sarebbe in bilico sulla panchina del Real Madrid. Complici anche varie frizioni sul mercato con il presidente Florentino Perez, il tecnico francese potrebbe essere esonerato per lasciar spazio al ritorno di José Mourinho

12:40 - Secondo The Sun on Sunday, il Southampton è interessato a Eze del QPR.

12:15 - Tentativo della Fiorentina per accaparrarsi in prestito Bobby Duncan del Liverpool. Lo scrive The Mail on Sunday.

11:55 - È uno dei tormentoni dell’estate di calciomercato. Neymar si appresta a lasciare il Paris Saint-Germain con Barcellona e Real Madrid interessate. Secondo quanto riporta Sport, le Merengues starebbero cercando di dare l’affondo decisivo per portare la stella brasiliana nella capitale spagnola.

11:40 - Nacho Monreal sarebbe molto vicino a lasciare l'Arsenal per firmare per la Real Sociedad. Lo scrive Sunday Express.

11:20 - Secondo Sunday Mirror, il Paris Saint-Germain sarebbe disposto a offrire addirittura 100 milioni di sterline per Zaha del Crystal Palace, considerato il degno sostituto del partente Neymar.

11:00 - Sunday Mirror riporta di un interesse del Manchester United per Maddison del Leicester. Dal momento che il mercato in entrata è chiuso in Inghilterra, l'eventuale assalto è rimandato a gennaio. 

10:35 - Inter e Fiorentina stanno lavorando a stretto contatto sul mercato. Si avvicina lo scambio tra Henrique Dalbert e Cristiano Biraghi. Il primo nelle prossime ore dovrebbe dire sì alla Fiorentina, anche se serve un accordo sull’ingaggio. Decisiva la chiusura della pista Nizza. In Francia, sostengono che sulle tracce del terzino ci sarebbero ancora Lione e Marsiglia, ma l’Inter spinge per Firenze perché così verrebbe messo in piedi lo scambio di prestiti con Biraghi (ieri in panchina), con il quale sono già stati sistemati tutti i dettagli.

10:11 - Come riferito da Il Corriere dello Sport, domani dovrebbe essere davvero il giorno di Alexis Sanchez in nerazzurro. Il nodo ingaggio con il Manchester United deve essere ancora sciolto, ma le parti hanno accorciato le distanze. Il club nerazzurro era inizialmente partito mettendo 3,5 milioni di euro, come proprio contributo per gli emolumenti spettanti al cileno, che, tolte le prime 2 mensilità della stagione, ammontano a 12,5 milioni. Poi, con i Red Devils che ne hanno chiesti 7, ecco il rilancio a 4,5. Venerdì, dopo un contatto diretto con Marotta, gli inglesi sono scesi a poco più di 6. Significa che domani, appunto, potrebbe essere trovata un’intesa a metà strada, ovvero tra i 5 e i 5,5 milioni. 

9:50 - Domani potrebbe essere il giorno decisivo per l'acquisto del nuovo attaccante in casa Napoli. Il desiderio resta Mauro Icardi, ma l'alternativa è senza dubbio Fernando Llorente, un affare a parametro zero per dare esperienza internazionale alla rosa azzurra. Secondo Il Corriere dello Sport, per le 16 è previsto un appuntamento telefonico con Jesus Llorente, fratello e manager dell'ex Juventus, dopo che il Napoli avrà già ottenuto la risposta della priorità Maurito. Il quotidiano racconta che da diverso tempo, più giorni, ci sarebbe un patto d'onore tra le parti, valido fino a domani, il giorno X per le manovre offensive partenopeo. Se al Napoli dovesse scappare via l'affare-Icardi, varrà ciò che Giuntoli e l'entourage di Llorente si sono detti: biennale a 2,5 milioni di euro annui e tutto sullo spagnolo, chiamato a fare da alternativa a Milik.