Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Maini: "La Roma ha perso personalità con le cessioni, ma lotterà per il quarto posto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 4 settembre 2019, 15:50Interviste
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

Maini: "La Roma ha perso personalità con le cessioni, ma lotterà per il quarto posto"

L'ex giallorosso Giampiero Maini è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo. Ecco le sue parole.

Sugli obiettivi della Roma.
"L’obiettivo della Roma? Nel calcio di scritto purtroppo o per fortuna non c’è nulla. Sono sicuro che la Roma insieme ad altre tre-quattro squadre lotterà per il piazzamento Champions. È evidente però che Juventus, Napoli e Inter sono davanti”.

Sul mercato.
"La Roma ha ritoccato ulteriormente la rosa completandola. Tralasciando il discorso sulla qualità, secondo me manca ancora qualcosa dietro e a centrocampo, Fonseca ha comunque due giocatori per ruolo e questo è sempre positivo”.

Sui nuovi arrivi.
“Sono molto curioso e in attesa. Mkhitaryan è un giocatore di grande tecnica ed esperienza. Smalling va valutato nel nostro campionato per vedere cosa può portare in termini di qualità e leadership”.

Sulla mancanza di personalità.
“In due stagioni la Roma ha perso Manolas, De Rossi, Nainggolan e Strootman quindi è inevitabile che la squadra ne risenta. Zaniolo? Nelle ultime partite ha fatto molto bene a destra, io metterei anche Florenzi alto visto che Ünder e Kluivert al momento non sono concreti”.

Sulle rivali.
“Vedo Lazio e Atalanta davanti a tutti. L’Atalanta per l’intensità e per il gioco, la Lazio per il fatto di essere squadra quadrata e solida”.