Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Top e Flop
Fiorentina-Roma 2-1 - Top & FlopTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 28 maggio 2023, 22:15Top e Flop
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Fiorentina-Roma 2-1 - Top & Flop

TOP

EL SHOWRAWY - Il Faraone si conferma essere uno dei giocatori più positivi del 2023 della Roma. Otto reti da inizio anno con il sigillo di Firenze, sfiora la doppietta con un bel tiro a giro da fuori area respinto da Cerofolini. Si candida prepontentemente per la finale di Europa League.

OLÈ SOLBAKKEN - Buona prova da parte del norvegese, tra i più attivi e autore dell'assist per El Shaarawy. Un bel messaggio dopo le ultime opache prestazioni.

I POLMONI DI BOVE - Ma quanto corre Edoardo? Su e giù per il campo al servizio della squadra, serve un ottimo pallone per WIjnaldum nel primo tempo, che l'olandese non riesce a sfruttare a dovere.

FLOP

SETTE VIZI CAPITALI - La Roma non vince una partita di campionato da sette partite. Va bene che c'è una finale da giocare, va bene che ci sono stati infortunati, va bene che ci sono stati anche episodi sfavorevoli, però è un periodo troppo lungo che rischia di compromettere anche la zona Europa League (finale permettendo ovviamente).

SOLO 3 MINUTI... - Grande successo dei Negramaro che possiamo collegare alla Roma. I giallorossi hanno resistito sino all'85', poi nel giro di appena 3' hanno addirittura perso la partita.

IL GIALLO DEI GIALLI - In una partita che era praticamente un'amichevole tra due squadre con la mente alle rispettive finali europee, il sig. Ayroldi ha estratto ben otto cartellini gialli, di cui uno a Svilar per perdita di tempo. Forse troppo fiscale.