Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Top e Flop
Sheriff Tiraspol-Roma 1-2 - Top & FlopTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 settembre 2023, 22:10Top e Flop
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

Sheriff Tiraspol-Roma 1-2 - Top & Flop

TOP 

I SHOT THE SHERIFF - Mourinho voleva una vittoria per iniziare al meglio il girone (non come la scorsa stagione) perché se si può evitare il playoff è meglio ed evita 2 partite extra in stagione. Ci ha pensato Lukaku col suo sinistro che trafigge Koval sulle note della canzone cult di Bob Marley. 

B©️4 - Dopo l'assist col tacco volante per Mancini, contro l'Empoli, arriva l'assist di tacco piroettato per Lukaku per BC4, dove la ©️ è perché il tacco è ormai copyright per Cristante. 

PIEDI BUONI, DOPPIA EFFICACIA - Quando si dice ottenere il meglio da situazioni negative. La Roma perde Renato Sanches, al suo posto entra Paredes che calcia la punizione che regala l'1-0 ai giallorossi (per la UEFA il gol è suo, ma c'è una doppia deviazione Talan-Kiki). In più è molto abile a dare ritmo a centro campo. Deliziosa la palla di prima per El Shaarawy che spreca. 

FLOP 

KARSDORP SALVATO DAL PALO - Se quella di Karsdorp doveva essere una di quelle gare per convicere Mourinho, il palo colpit da Ngom Mbekeli non fa fare una buona figura difensiva al quinto olandese. 

SPAZZA TU CHE SEGNA LUI - Solite azioni in cui la Roma va in difficoltà, le situazioni da cross. Il gol del momentaneo 1-1 arriva da un calcio d'angolo dalla destra in cui Cristante si ritrova a centro area con 3 uomini addosso (uno che sfugge a Llorente, uno che avrebbe dovuto prendere probabilmente Aouar e l'uomo suo). Un rimpallo, comunque, vede poco lesti sia BC4 che Ndicka a spazzare un pallone che resta a portata di Tovar che segna. 

NUOVO INFORTUNIO - Chissà i dati a disposizione dello staff medico consigliavano un doppio impegno ravvicinato per Renato Sanches e i suoi muscoli fragili che durano appena 28'.