Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Le probabili formazioni
Genoa-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
giovedì 28 settembre 2023, 18:30Le probabili formazioni
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Genoa-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il deludente pareggio contro il Torino, la Roma proverà a espugnare il Ferraris nella sfida contro il Genoa, in programma giovedì alle 20:45.

GENOA-ROMA – I liguri sono reduci dalla sconfitta contro il Lecce (1-0) e dal pareggio contro il Napoli (2-2). In classifica, hanno racimolato fin qui 4 punti, 1 in meno della Roma. Nella gara di giovedì, conterà anche la gestione delle forze da parte delle due squadre, con il Genoa che non sarà abituato all’impegno infrasettimanale.

ROMA – José Mourinho potrà contare nuovamente su Pellegrini, mentre Smalling e Renato Sanches saranno ancora assenti. Lo Special One sarà così costretto a schierare la stessa difesa delle ultime gare, senza poter far riposare nessuno. Mancini, Llorente e Ndicka agiranno, quindi, davanti a Rui Patricio. La Roma tornerà molto probabilmente al 3-5-2, con Paredes regista, Cristante mezzala destra e Pellegrini mezzala sinistra. Qualora Paredes dovesse usufruire di un turno di riposo, essendo arrivato a Roma non in forma, allora Cristante tornerebbe davanti alla difesa con Pellegrini e Aouar mezzali. Sulle fasce, spazio a Kristensen e Spinazzola, apparso più in palla rispetto a Zalewski. Dybala agirà accanto a Lukaku, con Belotti e Azmoun pronti a subentrare.

GENOA – Alberto Gilardino dovrebbe mandare in campo il suo Genoa con un 4-4-2, che all'occorrenza può trasformarsi in un 3-5-2. In porta ci sarà Martinez, davanti a lui De Winter, Bani, Dragusin e Vasquez. Sabelli (cresciuto nelle giovanili della Roma) e Frendrup agiranno sulle fasce. Quest’ultimo parte largo solo sulla carta perché poi tende a giocare più centralmente, non essendo un calciatore di fascia. In mezzo al campo, spazio a Badelj e all’ex Strootman, con Gudmundsson a supporto di Retegui in avanti.

GENOA-ROMA, GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE ORE 20:45 (DAZN)

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui.
A disp.: Leali, Sommariva, Hefti, Haps, Matturro, Malinovskyi, Kutlu, Messias, Jagiello, Ekuban, Puscas, Thorsby.
All. Alberto Gilardino.
Ballottaggi: -
In dubbio: 
Diffidati: -
Squalificati: Martin.
Indisponibili: Vogliacco.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disp: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy, Zalewski, Azmoun, Belotti.
All.: José Mourinho
Ballottaggi: Kristensen/Karsdorp, Spinazzola/Zalewski, Pellegrini/Aouar, Paredes/Aouar.
In dubbio:
Diffidati: -
Squalificati:
-
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Smalling (problema muscolare).