Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma – Ferguson in arrivo: c'è l'accordo con il BrightonTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:54Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella

Calciomercato Roma – Ferguson in arrivo: c'è l'accordo con il Brighton

Questa sera è atteso nella Capitale Neil El Aynaoui, ma il calciomercato della Roma non si ferma qui. Frederic Massara è pronto a regalare a Gian Piero Gasperini un nuovo rinforzo in attacco. Il parco attaccanti, infatti, necessita di rinforzi dopo le cessioni di Tammy Abraham al Besiktas ed Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir. Dopo settimane di trattativa, la Roma è prossima ad accogliere l’alternativa ad Artem Dovbyk.

CALCIOMERCATO ROMA, FERGUSON IN ARRIVO: TROVATO L'ACCORDO CON IL BRIGHTON – Come appreso da VoceGiallorossa.it, Evan Ferguson diventerà un nuovo calciatore della Roma. La fumata bianca per l’arrivo nella capitale del giovane attaccante irlandese è arrivata in queste ore, con Frederic Massara e i dirigenti del Brighton che hanno trovato l’accordo definitivo: il classe 2004 passa alla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 40 milioni di euro. Nei prossimi giorni, Ferguson sbarcherà in Italia per le consuete visite mediche e la firma sul contratto: da quel momento in poi, sarà subito a disposizione di Gasperini e potrà iniziare ufficialmente la propria avventura in giallorosso.

I NUMERI DI EVAN FERGUSON IN STAGIONE - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese.