Calciomercato Roma - Il Napoli non molla Pellegrini come colpo low cost a gennaio
Il futuro di diversi giocatori della Roma resta da definire, con la dirigenza impegnata a valutare situazioni contrattuali e prospettive tecniche in vista della prossima stagione. Tra queste, una delle più delicate riguarda Lorenzo Pellegrini, che sembrava destinato a partire in estate salvo poi restare come risorsa importante nella rosa di Gian Piero Gasperini, il cui contratto è in scadenza a giugno. Occhio allora a quello che potrà accadere già a gennaio.
CALCIOMERCATO ROMA, PRESSING NAPOLI - Come riportato da Matteo Moretto su Youtube, il Napoli sarebbe sempre vigile sulla situazione di Pellegrini. Gli azzurri, in piena emergenza causa infortuni a centrocampo, sarebbero quindi pronti a lanciare l'assato al numero 7 giallorosso, soprattutto nel caso in cui non dovessero emergere importanti novità sul suo rinnovo con la Roma. Tutto da verificare però l'eventuale indennizzo dei partenopei a vantaggio della Roma, con una cifra che rischierebbe di essere molto bassa.
CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DI PELLEGRINI A INIZIO NOVEMBRE
Sei rimasto qui, ma hai avuto la possibilità di andare via? Ci sono state offerte? Ci hai pensato?
«Ci ho pensato, ovviamente. E più che offerte, ci sono stati interessamenti. Ma comunque quell’infortunio è stato troppo determinante in quel momento. Ancora non mi allenavo con la squadra; ho fatto la prima panchina simbolica a Pisa, dopo essermi allenato una volta con gli altri. In più, sono uno a cui non piacciono le cose fatte all’ultimo: se devo fare una cosa, devo pensarci bene, essere convinto di ciò che faccio».
Ti ritieni un ragazzo introverso?
«Mah, introverso… Sicuramente non sono uno “stupidino”. Per me la romanità non è essere stupidini o frivoli. Ma venire qui tutti i giorni, dare il 100%. Io non sarò mai Totti, non sarò mai De Rossi. Sono Pellegrini. Non darò mai anche solo l’1% in meno fino a quando sarò qui. Ma non parlo della domenica. Parlo di ciò che accade tutti i giorni qui, a Trigoria».






