Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Le pagelle di Cagliari-Roma 1-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:57Primo piano
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

Le pagelle di Cagliari-Roma 1-0

LE PAGELLE DI CAGLIARI-ROMA 1-0

Svilar 7: se la partita rimane aperta fino all’ultimo il merito è soltanto suo. Nel primo tempo para su Esposito, nella ripresa fa un mezzo miracolo in uscita su Obert.

Mancini 5,5: nel primo tempo il Cagliari ha un’occasione clamorosa, con Mancini che si perde Folorunsho in area di rigore. Molto nervoso con il centrocampista cagliaritano, con cui si becca fino alla fine.

Ndicka 5,5: limita Borrelli come può, iniziando malissimo giornata con uno scivolone che manda in porta l'attaccante dei sardi, fermato dallo stesso Ndicka con un ottimo recupero.

Hermoso 6: anche lui molto nervoso, così come Mancini. Ha il compito di rompere spesso la linea difensiva per aggredire Adopo, dà tutto fino alla fine.

Celik 5: tenta un paio di sortite nel primo tempo, una delle quali porta a una mezza occasione per i giallorossi. Nella ripresa butta giù Folorunsho e si fa cacciare.

Cristante 5,5: gioca sottotono, un pochino in affanno, e si perde Obert in occasione del pericolo creato dai sardi a metà ripres. Dal 62’ El Aynaoui 5,5: si trova spesso a fare da difensore centrale, con qualche difficoltà.

Koné 5,5: mette il fisico in alcune occasioni, fa a sportellate, senza riuscire a incidere particolarmente. Ha il compito di pressare su Deiola e lo esegue diligentemente. Tende a portare troppo palla.

Tsimikas 5,5: soffre inizialmente contro Palestra, crescendo un pochino nella ripresa, quando serve a Ferguson una buona palla per andare in porta prima di effettuare un buon recupero difensivo. Dal 73’ Ghilardi 4,5: entra per arginare Palestra ma si fa sempre saltare dall’esterno del Cagliari. Viene così spostato sull’altra fascia, invertendosi con Rensch. Si perde Gaetano in occasione della rete del Cagliari.

Soulé 5: qualche buona connessione con Celik e nulla più. Troppo poco. Dal 62’ Dybala 5: tocca pochissimi palloni, senza avere un guizzo. In ombra.

Pellegrini 5: non al meglio fisicamente, non riesce a trovare il varco giusto per far male ai rossoblu. Dal 62’ Ferguson 5: ha un’occasione, su assist di Tsimikas, ma non ha la brillantezza di concretizzare. Il tempo per convincere Gasperini sta per scadere.

Baldanzi 5: mette tanto impegno ma il risultato non è soddisfacente. Il gap fisico con gli avversari si fa sentire. Dal 53’ Rensch 5,5: prestazione ordinata dell’olandese.

Gasperini 5: forse la sua Roma più brutta più apatica, con meno mordente. Al di là degli assente e degli acciaccati, si poteva fare molto di più.