Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Stramaccioni: "Roma dall'identità forte. Pellegrini? Un valore aggiunto"
venerdì 8 gennaio 2021, 16:30Interviste
di Alessandro Paoli
per Vocegiallorossa.it
fonte Sky Sport 24

Stramaccioni: "Roma dall'identità forte. Pellegrini? Un valore aggiunto"

Andrea Stramaccioni, ex allenatore tra le tante di Inter ed Udinese, è intervenuto all'interno del "Pomeriggio" di Sky Sport 24 dove, tra i tanti argomenti trattati, non ha mancato di parlare Roma-Inter, in programma domenica 10 gennaio alle ore 12:30 presso lo Stadio Olimpico di Roma, in qualità di doppio ex:

"La Roma è in una posizione di classifica che nessuno si sarebbe aspettata in questo momento della stagione - dichiara l'ex tecnico dei Giovanissimi Nazionali (dal 2005 al 2007) e degli Allievi Nazionali giallorossi (dal 2007 al 2011) -. Molti calciatori stanno offrendo un rendimento sopra le aspettative".

Su Lorenzo Pellegrini: "Quando giocava nelle giovanili si allenava spesso con i ragazzi più grandi dimostrando sempre grande qualità nella lettura del gioco. È un centrocampista completo, moderno e, in più, è romano e romanista. Rappresenta un valore aggiunto e sono sicurò che sarà una pedina importante per Fonseca. Le cose migliori, in carriera, le ha fatte giocando da intermedio di centrocampo con licenza di inserimento. Contro il 3-5-2 di Conte sarà fondamentale la sua posizione in campo".

"La Roma - conclude l'ex allenatore della Primavera (da luglio 2011 a marzo 2012) e della Prima Squadra dell'Inter (da marzo 2012 a giugno 2013) - ha una chiara identità di gioco, corale e fortemente riconoscibile, mentre l'Inter è più legata alle giocate dei singoli come, ad esempio, Lukaku".