Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I Duelli
Roma-Manchester United - I duelli del matchTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 maggio 2021, 18:45I Duelli
di Danilo Budite
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Roma-Manchester United - I duelli del match

Dopo la pesante sconfitta dell'andata, 6-2 all'Old Trafford, la Roma cerca l'impresa disperata nel match di ritorno della semifinale di Europa League contro il Manchester United.

Vocegiallorossa.it propone ai lettori i duelli che potrebbero decidere la partita.

CRISTANTE-FERNANDES - Nel match d'andata il portoghese è stato probabilmente il migliore dei suoi. Leader tecnico dello United, l'ex Sampdoria e Udinese ormai è diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Cristante, che giocherà a centrocampo, dovrà essere bravo a limitare il portoghese, in modo da togliere ai Red Devils una preziosa arma offensiva, forse la più micidiale.

KARSDORP-TELLES - All'andata è stato tra i migliori, procurandosi anche il rigore dell'1-1. Senza Spinazzola, Rick Karsdorp sarà chiamato a spingere ancora di più sulla fascia per provare a impensierire la retroguardia inglese. Sulla sua fascia al posto di Shaw potrebbe esserci Telles, che ha già fatto male alla Roma nel 2019, battendo il rigore decisivo con la maglia del Porto agli ottavi di Champions League.

MKHITARYAN-WAN-BISSAKA - Da quando è tornato dall'infortunio, l'armeno è stato sotto tono, lontano dalla forma migliore. Contro lo United sarà chiamato a guidare la squadra, tornando quello di inizio stagione. Mkhitaryan potrebbe sfruttare la spinta offensiva di Wan-Bissaka, molto pericoloso in avanti, ma che spesso si lascia troppi spazi alle spalle.