Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
TRIGORIA - Vina: "Bisogna pensare una partita alla volta. Pronto a giocare anche da centrale"
mercoledì 25 agosto 2021, 07:30Interviste
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

TRIGORIA - Vina: "Bisogna pensare una partita alla volta. Pronto a giocare anche da centrale"

Ecco le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa di presentazione da Matias Vina.

A Roma non si vince da 20 anni, hai consigli su come si vince?
"Buonasera a tutti. Sono giovane ma ho già avuto la fortuna di vincere abbastanza. Il segreto è giocare una partita alla volta, senza porsi mete a lungo termine. Un passo alla volta". 

Trattativa improvvisa o parlavate già con la Roma prima dell'infortunio di Spinazzola?
"Ero al Palmeiras e ho saputo dell'interesse della Roma, ho parlato con Mourinho. Arrivato qui ho fatto il periodo di quarantena e mi sono allenato con la squadra e sono felice di essere qui oggi". 

Come cambia il tuo ruolo qui in Italia?
"Cambia molto soprattutto dal punto di vista tattico, non tanto sul piano fisico. Sono abituato al calcio aggressivo. Gioco con la nazionale dove il ritmo è diverso e l'aggressività è maggiore. Mi sto rapidamente abiutando ai dettami e le idee del mister e sto acquisendo l'intesa con i compagni". 

Sei pronto per giocare anche difensore centrale? Ne hai parlato con Mourinho?
 "No, però sono preparato per giocare in questa posizione. È una posizione che conosco, non ho problemi a giocare a 3, a 5, terzino o centrale".  

Mourinho chiede più la fase di spinta o la copertura?
"In Turchia sono state le circostanze della partita a determinare l'interpretazione. Dipende dalla gara e dalla gestione. Dobbiamo continuare ad allenarci così bene. Devo migliorare tatticamente, abituarmi a un calcio diverso da quello sudamericato trovando l'equilibrio tra fase difensiva e offensiva".