Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Udinese, colpo Thauvin. Zenga può tornare in panchina. Newcastle, ecco Gordon. Inter, Skriniar: "Ho già firmato per il PSG". Juve, McKennie saluta i tifosi
domenica 29 gennaio 2023, 20:33Calciomercato
di Emiliano Tomasini
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Udinese, colpo Thauvin. Zenga può tornare in panchina. Newcastle, ecco Gordon. Inter, Skriniar: "Ho già firmato per il PSG". Juve, McKennie saluta i tifosi

È in corso la sessione invernale del calciomercato: le squadre avranno tempo fino al 31 gennaio per rinforzare le rose in vista della seconda parte della stagione. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:33 - Il baby talento Gianmarco Di Biase (17) sarà presto un nuovo giocatore della Juventus. Come scrive Tuttojuve.com, il giocatore arriverà domani in mattinata a Vinovo e sosterrà le visite mediche. Poi si firmeranno i contratti, con la Pistoiese che incasserà circa 350mila euro. Di Biase dopo visite e firma rientrerà nel club toscano con cui concluderà la stagione.

20:08 - Tutto fatto per due nuovi acquisti in casa Sampdoria: Koray Günter, tedesco dell'Hellas Verona, e di Mikael Cuisance, francese che arriverà dal Venezia, firmeranno domani i rispettivi accordi con il nuovo club, quello blucerchiato.

19:50 - Gianluca Di Marzio rivela su Twitter che l'Udinese è vicino al colpo Thauvin. Il francese - campione del mondo nel 2018 - arriverà in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto.

19:30 - Potrebbe lasciare degli strascichi in casa Ascoli la sconfitta di oggi contro il Palermo. L’allenatore Bucchi è stato contestato dalla tifoseria e queste - secondo quanto riferito da TMW - sono ore di riflessione. E se dovesse verificarsi un cambio occhio a Walter Zenga già sondato qualche mese fa. Ore calde ad Ascoli, riflessioni in corso su Bucchi.

19:10 - Conclusa anticipatamente l'avventura all'OH Leuven, Aleksander Buksa riparte ancora dal Belgio. Tramite i propri canali ufficiali, lo Standard Liegi ha annunciato l'acquisizione a titolo temporaneo fino al termine di questa stagione dell'attaccante di proprietà del Genoa. 

18:50 - Secondo quanto riferito da TMW, il Manchester City è al lavoro per blindare il terzino destro classe 2004 Rico Lewis. Contatti in corso per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2028 probabilmente con opzione per il 2029. Il City si muove per blindare un giovane dal futuro assicurato. I contatti sono già cominciati e si lavora per la fumata bianca. Rico Lewis - Manchester City, lavori in corso per continuare insieme….

18:30 - Ufficiale la conclusione di una delle telenovele di questo mercato invernale: l'esterno 22enne Anthony Gordon lascia l'Everton e lo fa a titolo definitivo. Il Newcastle ha comunicato la sua acquisizione e la firma su un contratto a lungo termine. Si stima che l'affare sia stato portato a termine per una cifra complessiva di 50 milioni di euro.

18:10 Janis Antiste riparte dalla Ligue 2. L'attaccante del Sassuolo si trasferisce in prestito all'Amiens fino al termine di questa stagione. A comunicarlo, con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, è il club biancoverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Antiste Janis (classe ’02, attaccante): ceduto a titolo di prestito all’Amiens SC".

17:50 - Altro talento verso la Premier League. Jacob Christensen vicino al Fulham. Il club londinese già domani potrebbe chiudere con il forte centrocampista Danese in scadenza con il Nordsjaelland il 30 giugno e ora al comando nella classifica del campionato danese. In Italia il calciatore era un’idea concreta di Torino e Bologna. Lo rivela TMW.

17:30 - Sirene di mercato dall’Italia per Nikola Stulic del Radnicki. Contatti in corso con il Cagliari, è un profilo che piace è presto potrebbe nascere una trattativa più concreta. Il giocatore è seguito anche al Palermo che lo ha monitorato e potrebbe rappresentare un investimento in ottica futura anche se al momento non pare aver fatto passi concreti. Il Cagliari si muove, Stulic è un’idea. E sullo sfondo ci sono ì rosanero. Lo rivela TMW.

17:10 - "Grazie a tutti i tifosi, in bocca al lupo". Queste le parole di Weston McKennie in partenza per Leeds: lo statunitense lascerà la Juventus per volare in Premier League dopo aver assistito al primo tempo tra i bianconeri e il Monza. Lo riporta TMW.

16:50 - Il Leicester ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno brasiliano Tete. Il 22enne arriva nel club di Premier League in prestito fino al termine della stagione dallo Shakhtar Donetsk, che ne detiene la proprietà del cartellino e a sua volta aveva ceduto a titolo temporaneo il giocatore al Lione.

16:34 - Il Cagliari guarda in casa Samp per rinforzare il proprio organico. Claudio Ranieri ha chiesto innesti per dare la caccia alla promozione in Serie A. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli obiettivi dei rossoblu dovrebbero essere Omar Colley e Ronaldo Vieira.

16:21 - Dopo aver chiuso l'operazione Brekalo, adesso i viola potrebbero essere al centro di altre situazioni di mercato. La Fiorentina continua a monitorare Cittadini mentre per l'attacco la soluzione Zapata può rivelarsi interessante anche a livello economico, approfittando dei buoni rapporti con l'Atalanta dopo la cessione di Gollini. Intanto due club hanno manifestato interesse per Cabral, Cremonese, oggi più defilata, e Udinese. A riportarlo è La Nazione.

16:05 - Sono ore caldissime per il futuro di Milan Skriniar. Il Paris Saint-Germain, com'è noto, ha già un accordo con lo slovacco per la prossima stagione (come confermato dal diretto interessato a futbolsfz.sk), ma ora sta valutando se anticipare il suo arrivo a gennaio. L'Inter - riferisce Gazzetta.it - chiede 20 milioni per liberarlo, e trovare un sostituto in così breve tempo sarebbe tutt'altro che semplice. In viale della Liberazione, però, c'è la sensazione che Galtier spinga per avere subito un difensore.

15:44 - Sarà l'ultima volta di Weston McKennie all'Allianz Stadium. Il centrocampista statunitense seguirà gli ormai ex compagni contro il Monza, poi nel pomeriggio prenderà il volo per Leeds: l'ex Schalke 04 si trasferirà in Premier League, ai bianconeri andranno 1.5 milioni subito e altri 35 in caso di riscatto.

15:27 - Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito dall’Unione Sportiva Cremonese a titolo temporaneo con opzione di riscatto e controriscatto le prestazioni sportive di Luca Zanimacchia (Desio, 19.07.1998).

15:06 - Il futuro di Milan Skriniar è al Paris Saint-Germain. Non ci sono più dubbi a riguardo, e a confermare questo scenario è il diretto interessato, in un breve virgolettato affidato al portale futbolsfz.sk: "Se ho firmato con il Paris Saint-Germain? Sì, è vero. Ora, però, non posso aggiungere ulteriori dettagli: sono in attesa che i due club trovino un accordo".

15:00 - Il Bari cerca elementi per la mediana in questo mercato di gennaio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la formazione pugliese sarebbe sulle tracce di Grigoris Kastanos che dovrebbe lasciare la Salernitana.

14:46 - L'Hellas Verona ha ufficializzato l'arrivo di Duda.

14:32 - Il Perugia è sempre sulle tracce di Giacomo Faticanti. Il centrocampista dovrebbe lasciare la Roma in questa sessione di trattative per acquisire esperienza in Serie B. Per questo motivo, riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli umbri vorrebbero chiudere al più presto con i giallorossi.

14:12 - Affare definito in ogni dettaglio: Adolfo Gaich sarà un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il club gialloblù ha raggiunto un'intesa con il CSKA Mosca per un prestito con diritto di riscatto. Il centravanti argentino, che in Italia ha già vestito la maglia del Benevento, si sottoporrà alle visite mediche di rito nella giornata di domani, prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà agli scaligeri.

13:50 - Il Milan vuole stringere per acquistare subito Dario Osorio, esterno cileno dell'Universidad de Chile che piace moltissimo al direttore sportivo Massara. I rossoneri hanno già presentato una proposta da 5 milioni di euro e stanno trattando per avere subito il giocatore che occuperebbe l'ultimo posto da extracomunitari disponibile. Il problema è la concorrenza dalla Premier League, dove l'Aston Villa sembra pronto a muoversi con decisione. Ci sarebbero anche Tottenham e Newcastle. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:25 - La Fiorentina non molla Abdelhamid Sabiri, l'obiettivo del club gigliato è quello di chiudere ora e lasciare il giocatore alla Sampdoria fino al termine della stagione. Con 4 milioni più bonus l'operazione può andare in porto, come raccolto da TMW in serata sono previsti nuovi contatti per provare a definire l'affare.

12:55 - Con il trentaseienne Hugo Lloris che in estate sarà ad un anno dalla scadenza del contratto, il Tottenham si sta guardando intorno e tra sei mesi potrebbe far partire l'assalto ad un nuovo portiere. Secondo Football Insider, il nome in cima alla lista di Fabio Paratici è quello di Jordan Pickford, 28 anni, in forza all'Everton e perno della nazionale inglese.

12:35 - Weston McKennie è atteso oggi in Inghilterra per effettuare le visite mediche con il Leeds che lo accoglierà in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra e di 10 presenze da qui a fine stagione. Il costo del riscatto sarebbe di 35 milioni di euro divisi in 1,2 milioni per il prestito e di 33 tra parte fissa e bonus. Al giocatore oltre 4 milioni a stagione. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

12:05 - I tanti dubbi dell'Inter sulle condizioni di Romelu Lukaku hanno allargato la discussione interna tra dirigenti e proprietà al futuro in nerazzurro di Big Rom. Anche ieri il belga è rimasto ai margini, senza aumentare il minutaggio e senza dare segnali di ripresa concreti. I dubbi dunque aumentano, soprattutto sull'eventuale rinnovo del prestito dal Chelsea per il secondo anno come da piani iniziali che però possono anche essere stravolti. Il rischio di un addio anticipato rispetto al secondo anno di accordo è alto, a meno che Lukaku nel frattempo non decida di risvegliarsi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:40 - La Sampdoria, dopo la sconfitta per 2-0 subita contro l'Atalanta, batte due colpi sul mercato. Il club ligure ha infatti chiuso l'acquisto in prestito secco di Michael Cuisance dal Venezia ma anche il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del difensore di proprietà dell'Hellas Verona, Koray Gunter.

11:20 - Chi al posto di Pedro Porro, ormai prossimo giocatore del Tottenham? Se lo sta chiedendo lo Sporting in queste ore, guardandosi intorno, cercando un rimpiazzo. E, secondo The Athletic, il club portoghese l'avrebbe individuato in Hector Bellerin. Sondaggi in corso con il Barcellona. Arrivato sei mesi fa, il terzino spagnolo ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023 e potrebbe già lasciare la Catalogna. Anche immediatamente

10:50 - Altro rinforzo per il Chelsea, ma solo dalla prossima stagione. Dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, Malo Gusto è un nuovo calciatore dei Blues. È ufficiale, l'annuncio arriva direttamente dal club inglese: contratto fino al 2030 per il terzino destro, 19 anni, che resterà all'Olympique Lione fino al termine della stagione in corso.

10:30 - Dallo Sporting al Tottenham, si è sbloccata l'operazione che porterà Pedro Porro alla corte di Antonio Conte. Dopo una lunga trattativa è stato raggiunto un accordo verbale tra i due club. Il terzino destro spagnolo ha già salutato compagni e tifosi in Portogallo e nelle prossime ore volerà in Inghilterra a titolo definitivo. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

10:10 Sassuolo Bologna lavorano allo scambio Kyriakopoulos-Vignato. I neroverdi sono pronti ad accogliere il giovane trequartista rossoblu, mentre Thiago Motta avrebbe il terzino sinistro che chiede da inizio mercato. Lo rivela Sky Sport.

09:50 - La Cremonese lavora per il prestito di Ilkhan, centrocampista classe 2004 di proprietà del Torino. Lo riferisce Sky Sport.

09:30 - Il Fulham fa sul serio per Lukic del Torino. Il centrocampista, in passato accostato anche alla Roma, sta riflettendo in queste ore sull'offerta ricevuta dal club inglese. Lo rivela Gianlucadimarzio.com.

09:10 - Il Verona ha chiuso per Gaich, attaccante che ha già giocato in Serie A con la maglia del Benevento. Il giocatore è atteso in giornata in Italia. Lo scrive Sky Sport.

08:50 - Nonostante il no alla prima offerta del PSG per Skriniar, l'Inter ha iniziato la ricerca del sostituto dello slovacco. I nomi sondati dai nerazzurri sono quelli di Djalò del Lille e Lindelof del Manchester United. Il Lille però non vuole cedere Djalò in questa sessione di mercato, mentre lo United non apre alla cessione in prestito di Lindelof. Lo rivela Gianlucadimarzio.com.

08:30 - La Sampdoria ha trovato l'accordo con il Venezia per Cuisance ed è vicinissima all'acquisto di Gunter dal Verona. Lo riferisce Sky Sport.