Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
ZANIOLO - Contatti continui con il Galatasaray: la situazione
domenica 5 febbraio 2023, 22:56Calciomercato
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it

ZANIOLO - Contatti continui con il Galatasaray: la situazione

Si apre una pista turca per il futuro di Nicolò Zaniolo, con Galatasaray e Fenerbahçe interessati al calciatore. Come di consueto, Vocegiallorossa.it offre ai propri lettori tutti gli aggiornamenti in diretta. 

21:28 - Nicolò Zaniolo ha detto sì al Galatasaray come possibile destinazione. Come riportato da Gazzetta.it, la  trattativa tra i club si potrebbe chiudere nelle prossime ore, con i turchi che hanno offerto 15 milioni di euro più bonus non condizionati al risultato sportivo e la Roma è disponibile ad andar loro incontro sulle modalità di pagamento. Si punta a strappare una cifra leggermente più alta, ma ci sono buoni segnali per una chiusura. Al calciatore andrebbero 3-4 milioni di euro a stagione per quattro anni con una clausola rescissoria da circa 30 milioni di euro.

20:35 - Ecco le parole - riportate da Sporx - del mister del Galatasaray, Okan Buruk, sul possibile arrivo di Zaniolo: "Zaniolo è un fuoriclasse. Ci piacerebbe vederlo in rosa. Al momento non conosco la situazione di questo trasferimento.". 

20:15 - Secondo Gianluca Di Marzio, Zaniolo sarebbe pronto per partire direzione Istanbul e sta aspettando che i due club raggiungano l'intesa economica. Adesso tocca ai Friedkin decidere se accettare i 22 milioni offerti dal Galatasaray (18 milioni+bonus) oppure alzare la richiesta. Intanto, l'entourage del calciatore è a lavoro per abbassare i 35 milioni di clausola rescissoria nel contratto.

19:45 - Secondo quanto riportato da Sportcell, Galatasaray sta pensano ad Arsen Zacharyan della Dinamo Mosca come eventuale alternativa a Zaniolo.

19:40 Gianlucadimarzio.com rivela che i contatti tra tutte le parti in causa sono continui. L'intesa finale è ancora distante, ma si continua a trattare per cercare di raggiungerla. I presupposti ci sono da parte di tutti, ma serviranno degli sforzi ulteriori per raggiugnere un accordo.

18:00 - Non ci sono novità sul fronte della trattativa, ma Zaniolo ha messo un "like" su Instagram a un post del Galatasaray che celebrava un gol dell'ex Napoli Mertens.

16:05 - Secondo Yakup Çınar, giornalista di Fanatik.com.tr, Nicolò Zaniolo è al momento in trattativa con il Galatasaray. La fonte afferma che è il padre Igor a dirlo. 

15:00 - Secondo Alfredopedulla.com, l'offerta del Galatasaray partirebbe da una base di 18 milioni più 3/4 di bonus. La Roma potrebbe prenderla in considerazione, magari chiedendo qualcosa in più nella parte fissa. Secondo la fonte, però, Zaniolo non avrebbe ancora sciolto le riserve sul suo futuro. 

13:30 - In casa Roma continua a tener banco la questione relativa a Nicolò Zaniolo. Come riportato da Sky Sport, nelle scorse ore Galatasaray e Fenerbahçe hanno chiesto ai giallorossi il prestito dell’attaccante (il mercato in Turchia chiude mercoledì). Al momento la Roma non ha aperto alla possibilità di un addio a titolo temporaneo: vuole monetizzare subito la cessione. Si attende dunque di capire se i due club, che hanno comunque disponibilità economiche importanti, presenteranno un’offerta per l’acquisto. Domani potrebbe essere la giornata buona per capire la fattibilità dell'operazione.

08:00 - Come riferito dal sito Gianlucadimarzio.com, Zaniolo ha dato la sua disponibilità al trasferimento al Galatasaray ma deve trovare un accordo sulla clausola rescissoria. D'altro canto, il club turco è anche disposto a inserire una clausola, ma vorrebbe una cifra più alta rispetto a quella richiesta dal classe '99 e dal suo agente Vigorelli. Il Galatasaray ha accettato l'offerta della Roma di un trasferimento a titolo definitivo, ma rimane da stabilire l'accordo economico: le parti, infatti, sembrerebbero ancora distanti.