Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Serie A, live dai campi - Roma, out Karsdorp. Bonucci in gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 12 febbraio 2019, 18:36Serie A
di Michele Pavese

Serie A, live dai campi - Roma, out Karsdorp. Bonucci in gruppo

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Spal, i nerazzurri hanno già iniziato a preparare il prossimo impegno di campionato che vedrà Gomez e compagni affrontare il milan sabato sera, con inizio alle 20,30, allo stadio di Bergamo. Questo pomeriggio mister Gasperini ha diretto una seduta sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia a cui non hanno preso parte Gollini e Varnier. Per loro programmi di lavoro personalizzati.

BOLOGNA
I rossoblù torneranno in campo mercoledì per riprendere la preparazione in vista della sfida contro la Roma, con un allenamento alle 15 a porte aperte al centro tecnico Niccolò Galli.

CAGLIARI
I rossoblù si sono allenati questa mattina al Centro Sportivo di Assemini, in preparazione alla partita di sabato contro il Parma alla Sardegna Arena.
La seduta è iniziata con lavori di mobilizzazione, seguiti da esercitazioni di tecnica a coppie.
Quindi, spazio alla tattica, con lavori sulla fase offensiva.
Una parte della squadra è stata coinvolta in una serie di partitine. Gli effettivi utilizzati nella partita di domenica contro il Milan hanno svolto lavori di potenza aerobica individualizzata.
Terapie per Paolo Faragò. Personalizzato per Fabrizio Cacciatore, differenziato per Valter Birsa e Cyril Théréau.

CHIEVOVERONA
Si sono allenati nel pomeriggio a Veronello i gialloblù per iniziare la preparazione alla prossima sfida di campionato che disputeranno alla Dacia Arena contro l’Udinese domenica 17 febbraio alle ore 15.00 per la 24^ giornata di Serie A Tim.
Questo il programma fatto svolgere oggi da mister Domenico Di Carlo e dal suo staff:
Riscaldamento
Possessi palla
Esercitazioni tattiche
Lavoro fisico

EMPOLI
Azzurri di nuovo in campo questo pomeriggio al Sussidiario; domani doppia seduta in vista della sfida di domenica con il Sassuolo.



FIORENTINA
Fiorentina in campo per il primo allenamento della settimana: la squadra viola, dopo le 48 ore di riposo che Stefano Pioli ha concesso ai suoi giocatori, si sono ritrovati oggi alle 14:30 presso il centro sportivo "Davide Astori" per iniziare a preparare la sfida di domenica alle 12:30 contro la Spal di Leonardo Semplici.

FROSINONE
Seduta pomeridiana per la squadra di mister Baroni che nel pomeriggio ha lavorato a Ferentino. I ragazzi hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche e dei possessi palla. Rientro parziale in gruppo per Federico Dionisi, differenziato per Simic, Brighenti e Ariaudo, terapie per Ghiglione.

GENOA
Prima giornata settimanale di lavoro per il Grifone dopo il riposo accordato lunedì. Agli ordini di mister Prandelli la squadra ha sviluppato un programma impostato su più fasi, svariando tra esercitazioni tecniche, tattiche e atletiche. Domani il team analizzerà la prestazione di Bologna prima di puntare in direzione di quella con la Lazio, ma intanto lo staff si è portato avanti con il lavoro, proponendo addestramenti specifici che hanno coinvolto i reparti e un focus sulle palle inattive. Per il match di domenica con il team capitolino, tornano a disposizione Romero che ha scontato un turno di squalifica e Rolon allenatosi a pieno regime con i compagni.

INTER
In vista della gara di andata dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League la squadra ha aperto l'allenamento in palestra. Dopo l'attivazione muscolare spazio al campo per esercizi di rapidità e possesso palla. In chiusura della seduta, tattica e partitella.

JUVENTUS
Prosegue la preparazione dei bianconeri in vista della partita di venerdì sera all’Allianz Stadium contro il Frosinone. La squadra è scesa in campo nella tarda mattinata, e ha focalizzato l’attenzione, dopo una impegnativa fase atletica, sul lavoro con la palla. In particolare, il gruppo si è concentrato su esercizi dedicati alla circolazione di palla, alla tecnica nel controllo e nel passaggio, all’occupazione degli spazi in campo, alla fase offensiva e quella difensiva. Ha lavorato in gruppo per tutta la sessione Leonardo Bonucci, mentre Andrea Barzagli ha svolto l’allenamento parzialmente con la squadra. Seduta personalizzata per Chiellini e Ronaldo, oltre che per Douglas Costa. Per lui, gli esami hanno evidenziato una buona progressione migliorativa del problema muscolare alla coscia sinistra.

LAZIO
Allenamento pomeridiano per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 15:00. Iniziale riscaldamento tecnico per i biancocelesti che hanno svolto alcuni torelli. Successivamente, esercitazioni atletiche per il gruppo guidato da Simone Inzaghi prima di prender parte alle prove tattiche finali della seduta

MILAN
Dopo i due giorni di riposo concessi da Mister Gattuso, la squadra è tornata ad allenarsi al Centro Sportivo di Milanello in vista del match di sabato, 16 febbraio, quando a Bergamo alle 20.30 i rossoneri affronteranno i padroni di casa dell'Atalanta. Prima parte del riscaldamento effettuato in palestra, con la squadra che - a seguire - è uscita sul rialzato dove ha proseguito l'attivazione muscolare con alcuni giri di campo a ritmo variabile. Successivamente, il gruppo è stato diviso in due per una serie di torelli a tema. La seduta è poi proseguita con alcune esercitazione tecniche e un possesso palla. Ha chiuso la giornata una partitella finale.

NAPOLI
L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di giovedì contro lo Zurigo, gara valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Portieri - Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori - Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj, Chiriches.
Centrocampisti - Fabian Ruiz, Zielinski, Allan, Diawara.
Attaccanti - Mertens, Callejon, Gaetano, Milik, Insigne, Ounas.
Non saranno della partita Mario Rui e Simone Verdi e lo stesso club ne ha spiegato il motivo: "Mario Rui si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato la distrazione di primo grado al bicipite femorale destro. Non sarà del match neppure Verdi che ieri in allenamento ha subìto un trauma contusivo al ginocchio destro.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una doppia seduta. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto questa mattina lavori di core stability, esercizi di forza funzionale e cambi di direzione. Nel pomeriggio, invece, i consueti lavori di attivazione seguiti da torelli ed esercizi sul possesso palla. La seduta è stata conclusa da un triangolare in porzione ridotta del campo (nella foto la squadra vincitrice) ed un lavoro ad alta intensità. Gervinho ha lavorato con i compagni. Bruno Alves e Simone Iacoponi hanno svolto una parte del lavoro con il gruppo. Allenamento personalizzato per Francisco Sierralta e Leo Stulac. Personalizzato e terapie, infine, per Federico Dimarco.

ROMA
Sono venti i calciatori della Roma convocati da Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, per la gara di stasera contro il Porto. C'è Olsen, che però dovrebbe comunque partire dalla panchina; non ce la fa Karsdorp, vittima ieri di un problema fisico.
Portieri: Olsen, Fuzato, Mirante.
Difensori: Juan Jesus, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Florenzi, Manolas.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, De Rossi, Coric, Zaniolo, Pastore, Nzonzi.
Attaccanti: Dzeko, Kluivert, El Shaarawy.

SAMPDORIA
La Sampdoria si è rimessa in moto e lo ha fatto sotto il sole del “Mugnaini” di Bogliasco. Come di consueto alla ripresa degli allenamenti i blucerchiati sono stati divisi in due gruppi: seduta di scarico per i blucerchiati con il maggior minutaggio negli ultimi incontri e allenamento completo per tutti gli altri disponibili, che hanno svolto anche una partitella con la partecipazione di un gruppo di ragazzi della Primavera e dell’U17. Specifico di recupero in piscina per Edgar Barreto, terapie per Gianluca Caprari. Domani, mercoledì, c’è un doppio in agenda.

SASSUOLO
Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio per il Sassuolo Calcio che ha iniziato la preparazione in vista della trasferta di Empoli di domenica. Seduta defaticante per i calciatori impiegati contro la Juventus, per il resto della squadra riscaldamento e partitella in famiglia con la formazione Primavera. Lavoro differenziato per Marlon e Leonardo Sernicola.

SPAL
La squadra di Leonardo Semplici ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida contro la Fiorentina. Seduta pomeridiana per Petagna e soci.



TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia, sul campo secondario, con una sessione tecnico-tattica. Dopo il riscaldamento con una serie di lavori sulla parte atletica l’allenatore Walter Mazzarri ha fatto svolgere esercitazioni a tema: poi ancora programma atletico per i calciatori reduci dalla vittoriosa sfida contro l’Udinese e partita a tempo e campo ridotti per gli altri elementi a disposizione. Parigini si è allenato regolarmente con il gruppo, mentre Djidji ha svolto una sessione personalizzata in palestra per gli esiti di un trauma distorsivo al ginocchio destro subìto nel match di domenica. A riposo Meite per sindrome influenzale. Belotti e compagni torneranno in campo domani: in calendario doppio allenamento al Filadelfia.

UDINESE
La squadra bianconera ha usufruito oggi del giorno di riposo ma al Bruseschi c'è chi ha continuato a lavorare. Con i rispettivi terapisti, infatti, i lungodegenti Badu e Samir hanno proseguito i programmi di recupero. Lo stesso ha fatto il neo acquisto Sandro, che punta all'esordio in bianconero per la gara casalinga contro il Bologna di inizio marzo. (fonte: udineseblog)