Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
FOCUS TMW - I contratti della Roma: tanti casi. Rinnovi per De Rossi-ZanioloTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 22 marzo 2019, 13:15Serie A
di Simone Bernabei

FOCUS TMW - I contratti della Roma: tanti casi. Rinnovi per De Rossi-Zaniolo

La priorità della Roma, come annunciato dall'ex ds Monchi in tempi non sospetti, è il rinnovo di Nicolò Zaniolo. Ma quello del baby talento giallorosso, a prescindere dal cambio nel comparto mercato, non è l'unica situazione da analizzare all'interno degli uffici di Trigoria.

2019 - A fine stagione scadrà solo il contratto di capitan De Rossi. Il rinnovo annuale però è già pronto e sulla strada per la firma non ci saranno problemi di alcun tipo.

2020 - A fine anno la società si incontrerà con l'entourage di Edin Dzeko, ma la firma non sembra più sicura come nelle scorse settimane. Chi dovrebbe presto rinnovare, invece, è Aleksandar Kolarov (2021), così come El Shaarawy: nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro, ma salvo colpi di scena la firma fino al 2024 è vicinissima.

2021 - Al momento, per i tre giocatori in questione, non è in programma alcun incontro per il rinnovo. E in estate, soprattutto per quanto riguarda Marcano, il mercato potrebbe aprire nuovi scenari.


2022 - Nei mesi scorsi il rinnovo di Cengiz Under sembrava solo una formalità. Ma l'infortunio, il pressing delle big europee e l'addio di Monchi potrebbero aver frenato le operazioni. Chi potrebbe rinnovare nelle prossime settimane è invece Pellegrini, con la Roma che ha inoltre tutta l'intenzione di eliminare la clausola rescissoria.

2023 - Tanti giocatori blindati nei mesi scorsi dai giallorossi. Ma in questo gruppo c'è anche Nicolò Zaniolo: il classe '99 ha un contratto lungo, ma a cifre da Primavera. Per questo a breve ci sarà un nuovo incontro e verosimilmente un adeguamento.

La lista completa delle scadenze:
2019
De Rossi
2020
Juan Jesus
Fazio
Kolarov
El Shaarawy
Dzeko
2021
Mirante
Marcano
Perotti
2022
Fuzato
Santon
Manolas
Karsdorp
Nzonzi
Pellegrini
Under
Schick
2023
Olsen
Florenzi
Cristante
Coric
Zaniolo
Pastore
Kluivert