Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / A tu per tu
...con GalloTUTTO mercato WEB
lunedì 29 luglio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Gallo

“Juve, sei ancora al 60%. Demiral non vada al Milan. Higuain, puoi andare... meglio Icardi. Inter, con Lukaku sei da Scudetto”
“Normalmente a fine luglio la Juventus ha fatto l’80% del lavoro sul mercato, oggi è arrivata al 60%”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Pasquale Gallo.

De Ligt il colpo in difesa. Potrebbe invece partire Demiral...
“La coppia Demiral-De Ligt, se non fossimo in Italia dove consideriamo i calciatori ventitreenni giovani, sarebbe mondiale. Poi è ovvio che ci sono delle gerarchie che la Juventus dovrà saper gestire”.

Su Demiral c’è il Milan.
“Questa storia che la Juve deve prendere i calciatori e darli al Milan mi turba. Cosa ha dato il Milan alla Juventus se non qualche dispiacere sul mercato? Demiral è migliore del primo Bonucci che è arrivato alla Juve. Non deve andare via”.

Sul mercato c’è Higuain.
“Sono stato sempre molto chiaro. Anche se suscito le perplessità di molti, quando mi viene chiesto un parere sono sincero e coerente. Higuain non è il partner ideale di Cristiano Ronaldo. Tra il Pipita e Icardi, preferirei il secondo perché ha tutti i numeri dalla sua. Higuain per me è un problema da risolvere”.


Lo vuole la Roma.
“Farebbe bene ad andare. Ha il carisma per giocare nella Roma e anche le caratteristiche giuste per Fonseca”.

E Dybala?
“Non riesco a comprendere come una parte di opinione dica che Dybala sia sopravvalutato. Lo terrei, assolutamente. È un giocatore di grande livello. E poi c’è da dire che il presente va messo insieme al futuro. Tra due anni Cristiano Ronaldo magari non sarà più di livello mondiale”.

Manca ancora tanto alla fine: che mercato si aspetta fino al 2 settembre?
“Rispetto a qualche anno fa il mercato rivela i suoi limiti economici. Ad agosto negli anni passati ricordo più il mercato delle squadre di medio livello, ora invece deve ancora entrare nel vivo”.

Ci si aspettano movimenti dall’Inter?
“Vedo un assetto difensivo che è il più forte in Italia. Deve solo risolvere il problema dell’attacco. Se l’Inter riuscisse a mettere le mani su Lukaku diventerebbe pericolosa per lo Scudetto”.