Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Miglioriamo e mi sto adattando alla Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 15 settembre 2019, 20:34Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dall'inviato all'Olimpico

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Miglioriamo e mi sto adattando alla Serie A"

Premi F5 per aggiornare la diretta!
20.07 - La Roma vince la sua prima partita della nuova stagione. Finisce 4-2 contro il Sassuolo grazie al poker realizzato nel primo tempo con le reti di Cristante, Dzeko, Mkhitaryan e Kluivert. A breve la conferenza stampa di Fonseca dall'Olimpico. Di seguito il live testuale di TMW:

20.22 - Inizia la conferenza stampa

Cosa è successo dopo il 4-0?
"Prima di tutto credo che la squadra oggi abbia fatto una bellissima partita. Abbiamo avuto la capacità di rubare palla e ripartire veloce. Dopo il 4-0 abbiamo ceduto, ma è anche normale visti i tanti giocatori che arrivavano dalla Nazionale".

Come valuta Veretout?
"E' un giocatore che sa fare tutto. Sa aggredire e gestire i tempi di gioco e ha ottimi passaggi".

La Roma del primo tempo è la Roma di Fonseca?
"Certamente abbiamo fatto un eccellente primo tempo e si avvicina a quello che chiedo alla squadra. Esistono margini di crescita importanti. Aver vinto oggi non significa che non possiamo migliorare. Dobbiamo correggere le note negative anche se oggi sono state poche".


Su Mkhitaryan
"Va riconosciuto che non è un'ala pura. Negli ultimi anni nasce da dieci anche se ha giocato sulla fascia. Sa smistare bene la palla e non la perde. La squadra ha beneficiato dei suoi movimenti e di quelli di Pellegrini".

Sui terzini
"Avevo detto che ero io a dovermi adattare al calcio italiano e sto provando a farlo. Ecco quindi che abbiamo apportato dei correttivi tattici con un terzino che spinge meno e uno di più. La Serie A ha mostrato in queste prime giornate di essere molto offensivo. Di questo passo il campionato italiano supererà anche quelli europei".

Come sceglierà i trequartisti visti quanti ne ha a disposizione?
"Fortunatamente abbiamo tanti giocatori che possono ricoprire diversi ruoli. Oggi tutti sottolineano la prestazione di Pellegrini da trequartista anche se non ha giocato da dieci. Abbiamo poi Pastore, Zaniolo, Cristante e altri che possono giocare li. E' importante avere giocatori duttili"

20.33 - Termina la conferenza stampa