Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio femminile
L'Italia femminile torna all’Algarve Cup. Dopo 12 anni d'assenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 28 novembre 2019, 10:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

L'Italia femminile torna all’Algarve Cup. Dopo 12 anni d'assenza

Niente Cyprus Cup, una competizione che ormai andava stretta alla nostra Nazionale. Nel 2020 infatti l’Italia femminile tornerà a disputare, dopo 12 anni d’assenza, la più prestigiosa Algarve Cup che si terrà in Portogallo dal 4 all’11 marzo e dove saranno presenti tante grandi formazioni a livello mondiale. La Federcalcio lusitana ha infatti annunciato le otto squadre che parteciperanno alla 27^ edizione della coppa: spicca la presenza della Germania, che torna dopo quattro anni d’assenza.

Le altre Nazionali svelate sono Belgio, Danimarca (avversaria dell’Italia nelle qualificazioni a Euro 2021), Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo e Svezia.

Il 7 gennaio si terrà il sorteggio in cui si conoscerà l'avversaria dell'Italia negli quarti di finale che si giocheranno il 4 marzo, mentre il 7 marzo si giocheranno le semifinali. Il 10 marzo invece sono previste le finali dal 3° all'8° posto, mentre l'11 è in programma la finalissima.