Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Melli: "Parma, bella sorpresa Cornelius. Bravo Faggiano a crederci"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 giugno 2020, 15:36Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Melli: "Parma, bella sorpresa Cornelius. Bravo Faggiano a crederci"

Simbolo assoluto del Parma, Alessandro Melli commenta l'ottimo momento della squadra di D'Aversa: "La vittoria col Genoa parla chiaro, il risultato è perentorio. Col Torino - dice a Tuttomercatoweb.com - avevo visto la squadra un po' arrugginita come è normale dopo un periodo lungo di inattività. Però poi il Parma ha dimostrato di aver superato immediatamente e in modo brillante il rodaggio. Sta facendo un gran campionato e merita questa classifica".

Ora l'Europa League è possibile...
"Lo era già prima dell'interruzione del campionato e lo è ancor di più adesso visto come ha ripreso la stagione. E' chiaro che poi dopo un fatto unico come quello che è accaduto è difficile capire l'evoluzione delle varie squadre, i punti interrogativi sono numerosi. La rosa del Parma comunque è ampia e di qualità e in più la squadra ha la serenità che deriva anche dalla società che non ha messo assilli".


Che pensa di Cornelius?
"E' stata una sorpresa, a Bergamo si era visto poco e non si conosceva a fondo questo ragazzo. Va dato merito a chi gli ha dato fiducia e lo ha ingaggiato, ossia Faggiano e il suo staff. Sembrava non essere una scelta importante e invece è stato determinante prendendo il posto di Inglese che praticamente non ha mia giocato e che era stato il grande investimento del Parma".

D'Aversa sarà sempre più nel mirino delle big?
"Quel che va detto è che ad oggi non ha sbagliato nulla centrando sempre tutti gli obiettivi. Ha fatto sempre il 100%. A Parma è stato criticato per il gioco però credo sia un allenatore emergente che può allenare le big. Peraltro Parma ha tenuto a battesimo tanti tecnici poi divenuti sempre più importanti..."