Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 26 giugno 2020, 01:00Serie A
di Andrea Losapio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno

LO SCAMBIO ARTHUR-PJANIC SI CHIUDE NEL WEEKEND, IL VERONA INCONTRA LA LAZIO PER KUMBULLA. PER MILIK SOLO TELEFONATE DA TOTTENHAM E SCHALKE, CALLEJON CHIEDE UN PREMIO PER FIRMARE DUE MESI DI RINNOVO. MURATORE-ATALANTA, DOMANI LA FIRMA. IL BOLOGNA BLINDA I SUOI VETERANI, HARASLIN VERRÀ RISCATTATO DAL SASSUOLO. PEDRO HA L'ACCORDO CON LA ROMA

Ulteriori dettagli sull'accordo tra Juventus e Barcellona per lo scambio tra Miralem Pjanic e Arthur, che si concretizzerà già in questo fine settimana, in ossequio alle esigenze di bilancio dei due club, che hanno bisogno di un grande incasso entro il 30 giugno. Per il centrocampista brasiliano dovrebbe esserci un quinquennale da 5,5 milioni fissi più bonus per presenze e obiettivi, mentre le valutazioni dei due cartellini differiscono di circa 10 milioni: il Barça verserà 60 milioni di euro per il bosniaco, più due eventuali di bonus, mentre la Juventus ha trovato l'accordo per una valutazione da 70 milioni per l'ex Gremio.

Incontro tra Maurizio Setti, presidente del Verona, e la dirigenza della Lazio formata dal presidente Lotito e il ds Tare, a Villa San Sebastiano. La proposta dei biancocelesti per Marash Kumbulla è di 18 milioni di euro più i cartellini di Valon Berisha - ora al Fortuna Dusseldorf - e Lombardi, in questa stagione in prestito alla Salernitana. Servono alcuni dettagli.

Il Napoli ha messo sul mercato Arkadiusz Milik, attaccante polacco che fra una stagione andrà in scadenza di contratto. L'ariete non vuole discutere il rinnovo, perché sa che a 27 anni potrebbe contrattare un ottimo contratto più una ricca buonentrata, magari con la Juventus, seguendo le orme di Lewandowski con il Bayern Monaco, qualche stagione fa. Anche da un punto di vista di timing sarebbe quasi perfetto: Higuain fuori, Milik dentro, senza dover contrattare con nessuno, né per le uscite né per le entrate. Per ora però non ci sono stati contatti fra Juve e Napoli (De Laurentiis spera di tenerlo in rosa), ma solo chiamate con Schalke e Tottenham.

Dopo le visite, ecco la firma: Simone Muratore, centrocampista cresciuto tra le fila della Juventus fin da ragazzino, passerà all'Atalanta a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro. Domani dovrebbe essere il giorno giusto per la firma sul contratto che lo legherà alla Dea.

Quillon, agente dell'attaccante del Napoli José Maria Callejon, non ha ancora trovato l'accordo per prolungare l'accordo del calciatore in scadenza con gli azzurri, fino al termine della stagione appena ripresa. Il procuratore, per arrivare all'intesa, avrebbe chiesto un "premio di fine produzione" che però De Laurentiis potrebbe non accordargli di fatto anticipando l'addio dell'esterno spagnolo.

Tempo di rinnovi in casa Bologna. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW infatti, Rodrigo Palacio, Danilo, e Angelo Da Costa hanno rinnovato per un altro anno il loro accordo con il Bologna. I tre giocatori avevano il contratto in scadenza il 30 giugno.

il Benevento ha già incominciato a muovere i primi passi. Il primo nome per l'attacco è per Gervinho, perché per l'ivoriano ci sono già alcuni passi in avanti dopo i primi contatti delle scorse settimane. C'è già un accordo di massima fra il club e il giocatore, bisognerà capire quale sarà l'intenzione del Parma: a gennaio Gervinho era stato ceduto per circa 5 milioni. E poi c'è la querelle Roberto Inglese: è in obbligo di riscatto per oltre 20 milioni di euro dal Napoli, il Benevento potrebbe entrare nella trattativa.

Lukas Haraslin decisivo contro l'Inter. L'ala sinistra slovacca classe '96 ha fornito l'assist per il definitivo 3-3 firmato Magnani e risultando tra i migliori in campo. Haraslin è tornato in Serie A a gennaio dopo aver già giocato in Italia, nel settore giovanile del Parma. Il club neroverde l'ha acquistato in prestito con obbligo di riscatto che scatterà con la permanenza in Serie A. Non in discussione, quindi, la sua permanenza in Emilia vista la classifica.


Lo spagnolo Pedro è a un passo dalla Roma. Nelle ultime ore l'accelerata e l'intesa trovata col calciatore. Il giocatore ha rinnovato due giorni fa il contratto col Chelsea fino a fine stagione: potrà così terminare la stagione coi Blues ma poi è definita l'intesa con la Roma. Due stagioni più una di opzione, le controparti stanno definendo gli ultimi dettagli sul contratto. Un affare a parametro zero, un giocatore che sulla destra prenderà il posto di un partente di lusso: l'indiziato maggiore è Cengiz Under, c'è il Milan sul turco.

BOURNEMOUTH, SALUTANO IN CINQUE, SI È RITIRATO L'EX BARÇA MATHIEU. IL BORUSSIA DORTMUND CHIUDE PER MEUNIER, IL WEST HAM SALUTA ZABALETA E CARLOS SANCHEZ. IL LILLE ANTICIPA TUTTI PER MARCOS PAULO. IL PARIS SAINT GERMAIN FA SUL SERIO PER SZOBOSZLAI

Cinque giocatori lasciano il Bournemouth il 30 giugno, pertanto non concluderanno la stagione con le cherries: si tratta di Jermain Defoe (che era in prestito ai Rangers), Ryan Fraser, Tyrell Hamilton, Jordon Ibe e Charlie Seaman.

"Una decisione che non avrei mai voluto prendere. Avrei voluto giocare l'ultima partita davanti al nostro pubblico, ma non sarà possibile. Spero che vinciate tutte le prossime partite e che l'anno prossimo possiate vincere il campionato". Così, un commosso Jeremy Mathieu ha annunciato ai compagni di squadra dello Sporting CP la sua intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. L'ex difensore del Barcellona, 37 anni, ha preso questa decisione a causa dei tanti infortuni subiti negli ultimi anni.

Thomas Meunier è ufficialmente un nuovo calciatore del Borussia Dortmund. In scadenza di contratto col Paris Saint-Germain, il terzino destro classe '91 ha firmato un contratto di quattro anni col club tedesco. In Italia, Juventus e Inter avevano valutato la possibilità di ingaggiare a parametro zero il nazionale belga.

Il West Ham, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che tre giocatori non continueranno la stagione oltre il 30 giugno. Si tratta di Pablo Zabaleta, Carlos Sanchez e Jeremy Ngakia: i primi due hanno deciso di non estendere il contratto a causa di alcuni problemi fisici, mentre il 17enne ha rifiutato l'offerta di rinnovo.

Il Lille ha anticipato Juventus e Inter per Marcos Paulo, attaccante diciannovenne di proprietà del Fluminense. Potrebbe essere il sostituto di Viktor Osimhen, finito sul mercato.

Tre gol nelle prime tre partite di Segunda Division con la maglia del Fuenlabrada e Sekou Gassama, attaccante classe 1995 di proprietà del Valladolid, finisce nel mirino di alcune big europee. L'ex Almeria piace ai Glasgow Rangers che hanno presentato un'offerta da 3 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore. Sul ragazzo ispano senegalese c'è però anche l'interesse dell'Hertha Berlino che lo starebbe valutando in caso di cessione dell'ex Milan Piatek.

Il Paris Saint Germain nelle ultime ore ha trattato con il Red Bull Salisburgo per capire come assicurarsi le prestazioni di Dominik Szoboszlai, centrocampista offensivo unghese classe 2000, uno dei gioielli protagonista durante questo mercato. Il PSG può puntare su un campionato già concluso - a causa del Coronavirus - e può quindi permettersi di anticipare la concorrenza. La valutazione degli austriaci è intorno ai 25 milioni di euro, più una percentuale sulla rivendita nell'ordine del 10%.