Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Le Statistiche
Il lungo digiuno dell'Udinese. Ma Roma non è il massimo per sbloccarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 2 luglio 2020, 16:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il lungo digiuno dell'Udinese. Ma Roma non è il massimo per sbloccarsi

Una vittoria e una sconfitta. In questo modo la Roma ha ripreso il suo cammino in campionato dopo il lockdown e il blocco della Serie A. L'Udinese si presenta a questa sfida contro i giallorossi con un digiuno di vittorie che dura dalla 19esima giornata. Il 12 gennaio scorso i bianconeri sono riusciti a battere 3-0 il Sassuolo, dopodiché stop successi: quattro sconfitte e quattro pareggi.


Sono solamente sei le affermazioni dell'Udinese in casa della Roma, su 45 incontri disputati. Il 28 ottobre 2012 è stata l'ultima volta in cui i capitolini hanno subito una battuta d'arresto contro i bianconeri.


Roma e Udinese hanno avuto entrambe otto rigori contro ed è un numero cospicuo. Ma la differenza tra queste due squadre la fanno quelli a favore. Nove volte ha calciato dal dischetto la squadra allenata da Fonseca, mentre i friulani...zero spaccato (unica squadra in A ancora al palo).


TUTTI I PRECEDENTI A ROMA

27 vittorie Roma

12 pareggi

6 vittorie Udinese


103 gol fatti Roma

49 gol fatti Udinese


LA PRIMA SFIDA A ROMA

1950/1951 Serie A Roma vs Udinese 4-1

L'ULTIMA SFIDA A ROMA

2018/2019 Serie A Roma vs Udinese 1-0