Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
PSG, Florenzi: "Il trasferimento più importante della mia carriera, imparerò dai migliori"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 settembre 2020, 23:00Serie A
di Daniel Uccellieri

PSG, Florenzi: "Il trasferimento più importante della mia carriera, imparerò dai migliori"

Alessandro Florenzi, nuovo giocatore del PSG, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club parigino: "Sono molto emozionato, sono qui con un'enorme voglia di fare grandi cose, cercherò di aiutare la squadra a fare il meglio possibile. È il trasferimento più importante della mia carriera. Voglio dare il massimo qui e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi"

Obiettivi?
"Voglio aiutare la squadra a vincere. Per quanto mi riguarda voglio dimostrare ogni giorno al mister che posso giocarmi un posto in squadra".

Perché il numero 24?
"È un numero speciale per me e per mia moglie. Quando ho avuto la possibilità di firmare per il PSG ho guardato subito se il 24 fosse libero. Avrei firmato anche se fosse stato occupato (ride, ndr).


Il PSG?
"È una delle tre/quattro squadre più forti al mondo. La scorsa stagione la squadra è salita di livello ed il club continua ad affermarsi nel mondo. In Champions hanno fatto bene, ma è mancato qualcosa. Proveremo a fare ancora meglio".

I compagni di squadra?
"Voglio imparare dai migliori, ma anche portare la mia esperienza e la mia storia al Paris Saint-Germain. Conosco alcuni giocatori come Marquinhos e Paredes con i quali ho giocato alla Roma, ma anche con Verratti in Nazionale. E poi c'è Mauro Icardi, che ha segnato contro di me (ride, ndr)".