Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
Chi ha incrementato di più il suo valore a novembre? Studio del CIES: Haaland 1°, Reyna 2°TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 30 novembre 2020, 11:46Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Chi ha incrementato di più il suo valore a novembre? Studio del CIES: Haaland 1°, Reyna 2°

Interessante studio del CIES, l'osservatorio del calcio con sede in Svizzera, in merito all'incremento del valore di mercato dei calciatori nell'ultimo mese. Può sfregarsi le mani il Borussia Dortmund perché ai primi due posti tra i calciatori che stanno accrescendo il loro valori ci sono due gialloneri: Erling Haaland, che un mese fa valeva 120.3 milioni di euro e adesso 155.6, e Giovanni Reyna, passato da 11.7 a 46.1 milioni di euro.

Al terzo posto Bruno Fernandes del Manchester United (+19.9 milioni di euro), poi Diogo Jota del Liverpool (+16.5 milioni di euro).

In queste speciali classifiche, che dividono l'incremento per fasce di prezzo, presenti tre soli giocatori italiani: Alessandro Bastoni dell'Inter, il cui valore è salito da 38.8 a 47.5 milioni di euro, Roger Ibanez della Roma, da 6.3 a 10.7 milioni di euro, e Tommaso Pobega dello Spezia: da 5.3 a 7.6.