Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Ajax-Roma: giallorossi per l'impresa in OlandaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 8 aprile 2021, 06:06Probabili formazioni
di Lorenzo Carini

Le probabili formazioni di Ajax-Roma: giallorossi per l'impresa in Olanda

Si alza il sipario sull'andata dei quarti di finale di Europa League: dopo il doppio confronto vincente con lo Shakhtar Donetsk, aumenta il livello di difficoltà per la Roma di Paulo Fonseca che sarà impegnata questa sera (ore 21) alla "Johan Cruijff Arena" di Amsterdam contro l'Ajax. Dirigerà il confronto il fischietto russo Sergei Karasev.
COME ARRIVA L'AJAX - Striscia aperta di ventiquattro risultati utili consecutivi (ventuno vittorie e tre pareggi) per gli olandesi, che non perdono dal 9 dicembre scorso (0-1 nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League contro l'Atalanta): vicini alla conquista del titolo di Eredivisie visti gli 11 punti di vantaggio sul PSV Eindhoven, gli uomini di Erik ten Hag faranno di tutto per non sfigurare anche in campo europeo. Fuori Blind e Onana, da valutare le condizioni di Mazraoui e Stekelenburg: in porta dovrebbe giocare dal 1' il giovane Scherpen, in attacco spazio a Tadic con Antony e Neres ai suoi lati.
COME ARRIVA LA ROMA - Dopo il pareggio amaro contro il Sassuolo nell'ultimo turno di Serie A, la squadra di Paulo Fonseca torna a concentrarsi sull'Europa League: ultima italiana ancora in corsa in campo europeo, la truppa giallorossa dovrà cercare di ribaltare il pronostico che la vede sfavorita per il passaggio del turno contro una delle formazioni più in forma del momento. Gli indisponibili saranno El Shaarawy, Zaniolo, Karsdorp, Kumbulla, Smalling e Mkhitaryan: nel 3-4-2-1 ci sarà nuovamente Cristante in difesa assieme a Mancini e Ibanez, mentre Pellegrini e Pedro agiranno a sostegno di Dzeko.