Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / A tu per tu
…con Carmine GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 3 dicembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Carmine Gautieri

“La Roma va a corrente alternata, per i giocatori che ha potrebbe fare meglio. Anche se il percorso di Mourinho lo conosciamo tutti: è un vincente e ha bisogno di tempo”. Così a Tuttomercatoweb di - tra le altre - Roma e Napoli, Carmine Gautieri.

Per gli arbitri è stata una settimana particolare. Mourinho si è lamentato per i troppi falli subiti da Zaniolo.
“Ero a vedere Sassuolo-Napoli, Pezzuto ha lasciato andare su troppe situazioni. Chi ha la fortuna di giocare in Serie A però deve capire che i falli si subiscono. Bisogna essere più forti di queste situazioni”.

Dove può arrivare la Roma?
“Un posto in Champions può ottenerlo. Ma non deve fare passi falsi, le altre corrono. Ci sono squadre che non rallentano”.

Che Napoli ha visto mercoledì?
“Ho visto una squadra tosta, quando ha deciso di accelerare ha mostrato un calcio proposito. Spalletti sta facendo un lavoro straordinario sui singoli giocatori che sono migliorati tutti singolarmente”.


Scudetto agli azzurri: è possibile?
“A questo punto è giusto giocarsela e crederci. Le due milanesi, il Napoli e l’Atalanta si giocheranno lo Scudetto”.

Che succede alla Juve?
“Aver perso Cristiano Ronaldo vuol dire avere trenta gol in meno. Però la società sa gestire anche i momenti difficili. E Allegri è l’allenatore più vincente del campionato. È un momento no, ma il club è forte”.

E lei, mister?
“Aspetto. Ho avuto alcuni contatti, sto seguendo la B e i tre gironi di C. Ho voglia di rientrare”.