Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Rassegna stampa
Maicon alla Gazzetta: "L'Inter è la favorita per lo scudetto. Mou? Sempre lo stesso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 dicembre 2021, 08:18Rassegna stampa
di Mattia Verdorale

Maicon alla Gazzetta: "L'Inter è la favorita per lo scudetto. Mou? Sempre lo stesso"

Il doppio ex della sfida di Roma-Inter, Maicon ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport parlando così della gara: "Penso che possa finire in pareggio, perché l’Inter è in un grande momento di forma ma la Roma non può perdere altro terreno in classifica".

Sulla Roma di Mourinho: "Non lo vedo cambiato. È sempre José. È una persona intelligente, sta imparando a conoscere i suoi giocatori, a relazionarsi con una tipologia di squadra che non allenava da tempo. Vede, all’Inter aveva giocatori esperti, il nostro era un gruppo abituato a stare ad alto livello. Alla Roma ha un gruppo di lavoro giovane. Vedo ragazzi bravissimi, penso a Pellegrini, Ibanez, Zaniolo. E paradossalmente si impara di più da calciatori così, che devono ancora formarsi del tutto. Le due entità, tecnico e squadra, devono ancora conoscersi a fondo. Serve più tempo, è normale".


Sull'Inter: "È senza dubbio la più forte. Mi piace anche il Napoli, ma è un gradino sotto. Vedo l’Inter avanti perché ha aggiunto gente di qualità come Dzeko e Calhanoglu, gioca meglio che con Conte. E perché in mezzo c’è un giocatore che mi esalta: Brozovic. Non era così prima, è cresciuto, ha una qualità di gioco impressionante".