Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
TMW - Maggiore: "Col Sassuolo un pareggio giusto. A Roma vogliamo fare punti"TUTTO mercato WEB
martedì 7 dicembre 2021, 17:23Serie A
di Luca Chiarini
fonte da Genova, Andrea Piras

TMW - Maggiore: "Col Sassuolo un pareggio giusto. A Roma vogliamo fare punti"

A margine della presentazione della partnership con la regione Liguria presso la Sala della Borsa a Genova, il centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti all'evento. Di seguito le sue dichiarazioni.

Che emozione provi ad essere capitano di una squadra che si sta mettendo così in mostra?
"È una grandissima soddisfazione, da spezzino, indossare la fascia da capitano. Andavo a vedere lo Spezia in curva da piccolino, e adesso ci gioco con la fascia in Serie A. È una cosa bellissima, e oggi siamo qui per rappresentare la Liguria: per me è un onore, cercherò di trasmettere i nostri valori e le nostre bellezze anche ai miei compagni".

Domenica avete guadagnato un punto o ne avete persi due?
"Penso che il pari sia stato il risultato più giusto. Siamo andati avanti di due gol, ma il Sassuolo è una squadra veramente forte e ci ha messi in difficoltà".


Come state assimilando i dettami del nuovo mister?
"C'è voluto un po' di tempo: c'è stato il Covid in ritiro e qualche infortunio, ma adesso abbiamo preso abbastanza il ritmo e la quadra giusta. Manca ancora qualcosa, bisogna lavorare ma la strada è quella giusta: vogliamo continuare con questo spirito".

C'è voglia di riscatto all'Olimpico? Che partita vi aspettate?
"Prepariamo la gara come tutte le altre. Per noi è una partita importante, abbiamo bisogno di punti, come loro. L'anno scorso arrivò una brutta sconfitta, all'ultimo: vogliamo fare una grande gara e cercare di portare a casa punti".