Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Altre Notizie
Italia, Federico Chiesa e Cristiana Girelli vincono il Pallone Azzurro 2021 della FIGCTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 dicembre 2021, 13:02Altre Notizie
di Tommaso Maschio

Italia, Federico Chiesa e Cristiana Girelli vincono il Pallone Azzurro 2021 della FIGC

Federico Chiesa e Cristiana Girelli si sono aggiudicati il Pallone Azzurro 2021. I due attaccanti sono stati acclamati come i migliori dell’anno per la Nazionale maschile e per la Nazionale femminile dagli oltre 8000 voti espressi dai tifosi registrati al sito www.figc.it, che hanno preso parte al sondaggio dal 14 al 30 dicembre.

Forte di 17 presenze, 3 gol e un Europeo vinto nel 2021, Chiesa si è imposto con il 46% delle preferenze, superando Nicolò Barella (20%) e Leonardo Spinazzola (14%). Mentre Cristiana Girelli, che nell’ultimo anno ha totalizzato 9 presenze in azzurro con ben 9 centri, ha convogliato su di sé il 44% dei voti, precedendo Barbara Bonansea (26%) e Valentina Giacinti (17%).

Chiesa e Girelli sono emersi come vincitori da una griglia di cinque candidati per ognuna delle due nazionali (Barella, Chiesa, Donnarumma, Insigne, Spinazzola e Bonansea, Cernoia, Giacinti, Girelli, Pirone), composta attraverso i voti dei Tifosi che hanno partecipato ai sondaggi per il migliore azzurro e la migliore azzurra tenutisi in occasione delle gare del 2021.

𝐶𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑎𝑛𝑎 𝐺𝑖𝑟𝑒𝑙𝑙𝑖 𝘦 𝐹𝑒𝑑𝑒𝑟𝑖𝑐𝑜 𝐶ℎ𝑖𝑒𝑠𝑎

✨ I vincitori del 𝙋𝙖𝙡𝙡𝙤𝙣𝙚 𝘼𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙤

#PalloneAzzurro
#Nazionale 🇮🇹 #Azzurre #VivoAzzurro

Pubblicato da Nazionale Femminile di Calcio su Giovedì 30 dicembre 2021