Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, Maitland-Niles: "Abraham ragazzo fantastico, felice di conoscere Smalling"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 8 gennaio 2022, 23:08Serie A
di Alessandra Stefanelli

Roma, Maitland-Niles: "Abraham ragazzo fantastico, felice di conoscere Smalling"

Arrivano ai canali ufficiali della Roma le prime parole da giallorosso di Ainsley Maitland-Niles, neo giocatore della formazione capitolina:
Ecco le sue parole.

Sei il terzo inglese in squadra, assieme a Chris Smalling e Tammy Abraham. Quanto ha influito sulla tua decisione il fatto che ci fossero loro due qui? Hai già avuto la possibilità di parlare con loro su quello che ti aspetta?
“Sì, ho parlato con Tammy, che è un ragazzo fantastico. Non conosco bene Chris, ma lo conoscerò presto. Tammy mi ha detto quanto sia grande questo club. Ha voluto fortemente che venissi qui. Mi ha parlato della Roma e ho deciso di venire. È un passo importante per la mia carriera, per il mio futuro. Posso essere utile alla squadra e non vedo l'ora di iniziare”.


E cosa pensi della prospettiva di giocare nel campionato italiano? Hai guardato delle partite recentemente? Quanto sai della Roma e degli avversari che ti troverai ad affrontare?
“Ho guardato delle partite recentemente. Ho visto gare dai ritmi elevati, squadre aggressive. Penso di essere adatto a questo tipo di calcio, arrivando dalla Premier League. La Serie A non è così diversa. Ora voglio solo scendere in campo e rendere al meglio”.