Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Altre Notizie
TMW RADIO - Bonanni: "Una Roma come vuole Mou. Dybala per Zaniolo? Direi di sì"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 29 aprile 2022, 14:34Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Bonanni: "Una Roma come vuole Mou. Dybala per Zaniolo? Direi di sì"

Ospiti: Roberto Bernabai, Massimo Bonanni, Alessio Tacchinardi, Dario Marchetti in studio. Tacchinardi:" La Roma ha fatto una buona partita. Zaniolo adatto a calcio di Allegri." Bonanni:" Zaniolo in quella posizione convince poco per Dybala lo sacrificherei." Bernabai:" KARSDORP non sa crossare. Dybala - Abraham coppia perfetta." Maracanà con Marco Piccari.
00:00
/
00:00
L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato di Roma e non solo.

Un pensiero sulla partita di Leicester:
"A Roma si pensa che la squadra debba vincere la Conference per le qualità che ha. Ieri forse per la prima volta ho visto una squadra molto compatta, che ha preso tanto dall'allenatore. Dal derby in poi, a parte il ko con l'Inter, ho visto sempre una Roma ben messa da Mourinho. Dopo l'1-0 è stata una partita prettamente difensiva ma sono stati compatti, rischiando poco. Giocare lì non è mai semplice ma la prossima settimana sarà un'altra partita".

Zaniolo è più adatto a Mourinho o Allegri?
"Probabilmente è più per allenatori che non danno una grossa identità di gioco. Allegri e Mourinho fanno del collettivo il loro credo, danno ai giocatori la partita. Zaniolo va benissimo per loro". 


Forse non serve accanto ad Abraham una seconda punta diversa?
"Ha variato molto Mourinho, Zaniolo per me è più un attaccante esterno, ma lui si va sempre a buttare in quella zona di campo dietro la punta. Col 3-5-2 forse non è adatto, ma lui comunque ha fatto vedere ottime cose in ripartenza e in quel ruolo".

Sacrificherebbe Zaniolo per arrivare a Dybala?
"Io dico sì. Sono due giocatori completamente diversi, Dybala è una seconda punta che se la Roma continua a giocare così è adatto. La Roma per crescere deve puntare a prendere certi giocatori o non riuscirà mai a fare il salto di qualità. Fatico a credere però che lui accetti la Roma ora".