Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mourinho e il siparietto sul thè di Rodgers, la calma prima della tempesta dell'OlimpicoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 5 maggio 2022, 10:00Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Dall'inviato

Mourinho e il siparietto sul thè di Rodgers, la calma prima della tempesta dell'Olimpico

Come sempre in Inghilterra spesso e volentieri fanno più notizia il colore intorno a una partita che la partita stessa e così è stato anche per la vigilia della sfida di questa sera tra Roma e Leicester. I giornalisti inglesi presenti, attratti dal carattere istrionico di Mourinho che hanno conosciuto benissimo negli anni di Premier, si sono divertiti ad interrogarlo sul regalo che all'andata Brendan Rodgers gli ha fatto in occasione dell'incontro e soprattutto sulla "risposta" del portoghese una volta che stasera incontrerà l'irlandese all'Olimpico.

Rodgers gli ha regalato una bottiglia di vino di grande pregio, non si conosce la marca ma a Trigoria si parla di una bottiglia molto più pregiata di un Sassicaia, quindi un regalo importante al di là del valore economico dello stesso. Mourinho non vuole essere da meno e anche se c'è grande mistero intorno a ciò che aveva preparato, ieri ha scherzato sul fatto che lo stesso allenatore avversario a distanza di migliaia di chilometri gli aveva chiesto un semplice thè, non essendo un bevitore e non volendo costringere l'avversario a rispondere per forza con un altro regalo. I giornalisti inglesi sono stati accontentati quando il siparietto sul regalo si è concluso così: "Rodgers ha detto che gli basterà un thè in regalo, vorrà dire che quello che gli avevo preparato me lo terrò per me. Cos'è? Non ve lo dirò mai e non lo dirò nemmeno a lui visto che gli basterà un thè!".


La partita, decisamente importante per entrambe le società, per un momento è passata in secondo piano. Mourinho per un attimo ha abbandonato l'aria cupa di chi in conferenza non ci vuole nemmeno andare e si è prestato al gioco anche per onorare a suo modo l'amicizia con Rodgers. Alla fine però, lo stesso Special One spera che il vero regalo glielo faccia il campo, perché un'altra finale è possibile e al di là delle battute e del rapporto con il collega, questa sera non ci sarà spazio per lo scherzo.