Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Le pagelle del Leicester - Vardy e Maddison tradiscono Rodgers, si salva solo JustinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 maggio 2022, 23:08Serie A
di Patrick Iannarelli

Le pagelle del Leicester - Vardy e Maddison tradiscono Rodgers, si salva solo Justin

Risultato finale: Roma-Leicester 1-0

Schmeichel 6 - Lo stile, in momenti chiave come questo, non è tutto: dopo la rete subita da Abraham ci mette sempre le mani. A fatica, ma con efficacia, come sul tiro finale di Sergio Oliveira.

Ricardo Pereira 5 - Si fa mangiare in testa da Abraham sulla rete dei giallorossi: vista la differenza di centimetri qualcuno ha sbagliato sulla marcatura, ma l’intervento goffo ha spalancato la strada all’inglese. E ai giallorossi. Dal 69’ Castagne 6 - Buon approccio alla sfida, devia un pallone pericolosi dopo il suo ingresso in campo.

Fofana 5,5 - Il confronto con Abraham è decisivo, a volte viene aiutato nel raddoppio ma fa fatica. Il numero 9 se ne va via appena trova un po’ di spazio, riesce a fermarlo soltanto a due minuti dal termine.

Evans 5,5 - Bracca Zaniolo, prova a limitare tutti quelli che passano dalle sue parti. Male però sui calci piazzati, punto debole delle Foxes.

Justin 6,5 - Tra i pochi a salvarsi. La sua prestazione viene impreziosita da un paio di chiusure difensive che evitano il peggio, come sull’imbucata di Pellegrini per Zaniolo, praticamente solo in campo aperto.

Maddison 5 - Un altro che prova a concludere dalla distanza, ma senza successo. Perde troppi palloni, nemmeno con la Roma arroccata dietro riesce a combinare qualcosa. Pericolosa la conclusione allo scadere, ma il tiro violento esce di un metro.


Tielemans 5,5 - Come all’andata tocca parecchi palloni, ma Mourinho gli mette sempre qualcuno a mordere sulle caviglie: gioco del Leicester inibito e Roma in finale.

Dewsbury-Hall 5,5 - Nella prima frazione è l’unico che suona la carica, recupera subito un paio di palloni su Cristante. Poi si perde, due tiri strozzati non lo fanno arrivare alla sufficienza. Dal 77’ Ayoze Perez s.v.

Lookman 5 - Tenta qualche affondo, ma non gli riesce nulla. Meno aggressivo rispetto al secondo tempo del King Power Stadium, Rodgers gli concede soltanto un tempo. Dal 46’ Amartey 5,5 - Non dà quel cambio di passo richiesto, si perde troppo tra le maglie giallorosse.

Vardy 5 - Non sta bene fisicamente e si vede, Smalling poi fa l'unica cosa che deve fare, non dargli la profondità. Scappa via soltanto allo scadere, ma Mancini gli sbatte la porta in faccia.

Barnes 5,5 - Dal 46’ Iheanacho 6 - Si muove, si sposta, svaria su tutto il fronte. Ci sono però due problemi: i centrali della Roma non gli danno spazio e i suoi lo servono poco. Anzi, per niente.

Brendan Rodgers 5,5 - Ripropone il 4-3-3 nonostante il buco nell'acqua dell'andata. Poi si mette a specchio con la Roma, ma si vede che i suoi sono abituati a un altro tipo di calcio. I cambi non incidono, i senatori "tradiscono" il proprio manager.