Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Inghilterra-Italia, le probabili formazioni: Scamacca dal 1', la sorpresa può essere CancellieriTUTTO mercato WEB
sabato 11 giugno 2022, 08:05Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al Molineux Stadium, Wolverhampton

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni: Scamacca dal 1', la sorpresa può essere Cancellieri

Non sarà una rivincita. Undici mesi dopo, Inghilterra e Italia si ritroveranno di fronte per una partita valida per la terza giornata della fase a gironi della Nations League 2022. Sarà a sorpresa un testacoda con gli azzurri primi del raggruppamento, nonostante una squadra in continua evoluzione e che anche stasera proporrà tante novità. Non è una finale, si giocherà in uno stadio chiuso ai tifosi che ospiterà 1500 Under 14 (più accompagnatori e addetti ai lavori) e rappresenta un inedito per la nazionale dei tre leoni, il Molineux Stadium di Wolverhampton.

Come arriva l'Inghilterra - Gareth Southgate dovrebbe varare un'Inghilterra più italiana rispetto a quella che, martedì scorso, ha pareggiato 1-1 contro la Germania. Abraham è stato provato al posto di Kane al centro dell'attacco e anche Tomori è dato titolare al fianco di Stones. A centrocampo cambierà tutto, con Ward-Prose al centro e Bellingham-Gallagher ad agire da interni. Probabile la conferma di Pickford tra i pali, in attacco col bomber della Roma completeranno il tridente Sterling e Grealish.
Inghilterra (4-3-3) - Pickford; James, Stones, Tomori, Trippier; Bellingham, Ward-Prowse, Gallagher; Sterling, Abraham, Grealish.


Come arriva l'Italia - Rispetto alla sfida vinta contro l'Ungheria Mancini potrebbe cambiarne addirittura nove, con Donnarumma e Mancini come unici superstiti. Giocatori come Politano, Bastoni, Cristante e Pellegrini, titolari nelle ultime due sfide, tireranno il fiato e a centrocampo si va verso il ritorno di Frattesi con Locatelli play e Tonali certo di una maglia fin dall'inizio. Le grosse novità riguardano però l'attacco: in conferenza stampa, Mancini ha annunciato la presenza di Scamacca al centro del tridente. Ai lati del bomber del Sassuolo ci saranno Caprari e, a grande sorpresa, in grande risalita le quotazioni del suo compagno di squadra Matteo Cancellieri.
Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Cancellieri, Scamacca, Caprari.