Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, Matic: "Lavorare con Mourinho non è sempre facile, ma è un vincente. E io voglio vincere"TUTTO mercato WEB
martedì 14 giugno 2022, 17:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Roma, Matic: "Lavorare con Mourinho non è sempre facile, ma è un vincente. E io voglio vincere"

Prima intervista da centrocampista della Roma, per Nemanja Matic, dopo l'ufficialità arrivata nella giornata di oggi. Queste le sue parole al sito ufficiale del club giallorosso: "Sono felice e orgoglioso di fare parte di questo grande club. Le prime impressioni sono ottime, non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra".

Tempo fa aveva dichiarato che in estate avrebbe cambiato squadra. Perché ha scelto la Roma?
"Tutti sanno che la Roma è un grande club. Poi in panchina c'è Jose Mourinho, con il quale ho già lavorato e con il quale ho un ottimo rapporto. È stato uno dei motivi per cui sono venuto qui. Come ho detto, la Roma è un grande club, con una tifoseria molto calda. Gioca, inoltre, in un campionato affasciante. Quindi per me non è stata una scelta difficile da fare".


Sarà la terza volta che lavorerà con Mourinho, com'è il vostro rapporto?
"Devo ammettere che lavorare con lui non è sempre facile, sa essere un allenatore severo. Ma è un vincente ed è il tipo di allenatore con cui voglio lavorare. Perché io voglio vincere. È un allenatore vincente, che trasmette questa mentalità ai suoi giocatori. Sono impaziente di iniziare a lavorare con lui e con la squadra e spero che insieme potremo fare grandi cose".