Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Cristante e Frattesi, quando i destini possono incrociarsi. Il mercato della Roma passa da loroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 giugno 2022, 14:49Serie A
di Tommaso Bonan

Cristante e Frattesi, quando i destini possono incrociarsi. Il mercato della Roma passa da loro

Da Cristante a Frattesi passando per Mancini. La triangolazione azzurra della scuderia di Giuseppe Riso - sottolinea oggi il Corriere dello Sport - sarà una delle chiavi del mercato della Roma. La prima questione è già stata risolta: Mancini ha rinnovato fino al 2027 con un ingaggio molto ricco, superiore ai 3 milioni netti a stagione, accontentando anche Mourinho che lo considera uno dei leader della squadra. Adesso la società prova a sistemare le altre due situazioni di mercato, tra il caso Cristante e la tentazione Frattesi.

L'insostituibile.
Cristante, come Zaniolo, ha il contratto in scadenza nel 2024. Mourinho lo stima come calciatore e come uomo e vorrebbe tenerlo, ma a centrocampo la Roma ha appena preso Matic, fedelissimo storico dell’allenatore, che rischia di togliergli spazio.

E a Cristante, che ha solo 27 anni, non mancano gli estimatori in Italia e in Europa. La sensazione - si legge - è che di fronte a un’offerta superiore ai 20 milioni la Roma sarebbe pronta a negoziare. In alternativa dovrebbe proporgli un nuovo contratto che sia assimilabile a quello già firmato per Mancini.
Il rinforzo.
La vicenda finisce per incrociare il destino di Davide Frattesi, che dalle vacanze aspetta un cenno per tornare alla Roma. In questo momento non è in ballo una vera trattativa con il Sassuolo, che comunque è disposto a scendere sulle richieste se otterrà in cambio qualche giovane della Roma: Felix è il principale candidato, mentre Bove non entrerà nel discorso. Da valutare anche le posizioni di Volpato e Tripi.