Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
TMW RADIO - Sconcerti: "L'operazione Zaniolo-Juve mi sembra decollata. Bremer? Sto con Cairo"TUTTO mercato WEB
martedì 12 luglio 2022, 23:00Serie A
di Dimitri Conti

TMW RADIO - Sconcerti: "L'operazione Zaniolo-Juve mi sembra decollata. Bremer? Sto con Cairo"

A tutto mercato con Cristiano Cesarini - Ospite: Mario Sconcerti
00:00
/
00:00
Mario Sconcerti, decano del giornalismo sportivo e opinionista di TMW Radio, è così intervenuto durante A Tutto Mercato: "A me l'operazione Zaniolo sembra decollata, si è rifiutato di allenarsi quindi la trattativa c'è. Le due società stanno parlando attraverso il procuratore. Se la Roma non volesse cedere Zaniolo basterebbe che lo dicesse. La Roma non ha rinnovato il contratto quindi credo che la scelta l'abbia fatta".

I due infortuni di Zaniolo sono una scommessa per la Juventus?
"Ci sono tanti giocatori che hanno avuto due infortuni ma hanno continuato a giocare. Non credo che la scelta della Juventus sia un rischio sotto questo punto di vista. Non credo nella fragilità del giocatore. A mio avviso il problema è un altro, Io non vedo il giocatore dentro la Juventus, una società rigida con delle regole. 50 milioni sono un affare per la Roma non per la Juventus. Zaniolo che abbiamo visto quest'anno è un giocatore normale".

La pista Dybala-Inter?
"La vera domanda è perché la Juve ha scartato Dybala, molti pensano che non si fidi del fisico ma io lo escludo, almeno dalle mie fonti, e mi rimane il dubbio del perché un giocatore così ha solo richieste italiane. Io credo che Dybala abbia un contratto con l'Inter, poi se vogliamo parlare di problemi credo che il vero problema del giocatore siano Sanchez e Correa".

La merce rara di questo mercato sono i difensori centrali?
"È una fortuna che all'estero cerchino i nostri difensori perché le società italiane hanno bisogno di monetizzare".


È d'accordo con quanto detto da Cairo su Bremer?
"Sono d'accordo con Cairo su Bremer. Trovo sbilanciate le due valutazioni su Skriniar e Bremer. Sono valutazioni che ognuno fa per i propri interessi".

Positivo che squadre ripartano con gli stessi allenatori?
"La continuità è sempre un pregio ma deve essere ad alto livello. Il Milan ha vinto le altre no, serve continuare nella costruzione non basta la continuità almeno per quelli che non hanno vinto.

Che ne pensa di Scalvini?
"È un giocatore sicuro, vero. È un Bergomi più attuale e moderno".

Il mercato della Lazio le piace?
"Bisogna capire quali sono i giocatori che rimangono, sicuramente può contare sui gol di Immobile. Io mi fido di Lotito come amministratore della propria squadra. La Lazio parte per entrare in Champions".