Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
-10 alla Serie A 22/23, Roma ai piedi di Dybala. Subito tridente pesante con Zaniolo e AbrahamTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 agosto 2022, 19:15Serie A
di Simone Lorini
fonte ha collaborato Dario Marchetti

-10 alla Serie A 22/23, Roma ai piedi di Dybala. Subito tridente pesante con Zaniolo e Abraham

Dieci giorni al via della Serie A 2022/23 e nonostante il mercato, buona parte delle squadre sembrano avvicinarsi alla data dell'esordio con diverse certezze già a propria disposizione. Ma c'è anche chi avrà bisogno delle ultime settimane di trattative per completare un organico non ancora ultimato e che necessita di qualche ritocco: la Roma si è mossa tanto in sede di mercato ma non sembra ancora sazia e altri due grandi colpi sono in ponte. Per Tiago Pinto ci sono però anche tante cessioni a cui pensare, viste i tanti calciatori ritenuti fuori dal progetto. Queste le ultime sulla formazione giallorossa per l'esordio in campionato a Salerno:

PELLEGRINI ARRETRA A CENTROCAMPO, DYBALA DAL 1'
In attesa che il mercato regali a Mourinho gli ultimi colpi (Wijnaldum e Belotti su tutti), lo Special One ha già in mente la formazione che il 14 agosto farà il suo esordio nel caldo di Salerno. Per dieci undicesimi sarà la stessa vista in Israele contro il Porto con l’unica differenza di Matic per Cristante. Spazio dunque ai ‘Fab Four’ tutti insieme con Rui Patricio in porta e difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo l’unico dubbio è legato alla fascia sinistra con il ballottaggio tra Zalewski e Spinazzola, ma con il primo in vantaggio. A destra Karsdorp e al centro Matic e Pellegrini, quest’ultimo arretrato in mediana in attesa di Wijnaldum. Davanti tutte le armi migliori in campo con Dyabala e Zaniolo dietro Abraham. Esclusi anche dalla panchina qualora fossero ancora in rosa: Diawara, Villar, Calafiori e Kluivert. Tutti giocatori considerati fuori progetto al pari di Carles Perez, Shomurodov e Veretout, che però continuano ad allenarsi con la squadra A e saranno dunque convocati a meno di cessioni.


ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham.
Allenatore: Mourinho.