Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Capolavoro Pinto: Roma da Scudetto ma il monte ingaggi è più basso. E non è finitaTUTTO mercato WEB
venerdì 5 agosto 2022, 13:06Serie A
di Raimondo De Magistris

Capolavoro Pinto: Roma da Scudetto ma il monte ingaggi è più basso. E non è finita

Interessante analisi del quotidiano 'Il Tempo' in merito al monte-ingaggio della Roma, società che questa estate sta lavorando per il salto di qualità e per costruire una squadra competitiva per lo Scudetto.
Una campagna di rafforzamento operata nel pieno rispetto dei conti dato che fin qui sono stati spesi soldi solo per il cartellino di Celik e che, complessivamente, il monte-ingaggi è più basso rispetto alla scorsa stagione. Dybala, Wijnaldum, Matic Celik e Svilar hanno infatti aumentato il monte-ingaggi di 29.5 milioni di euro, ma le uscite di Mkhtaryan, Oliveira, Santon, Maitland-Niles, Florenzi, Olsen, Veretout, Fuzato e Reynalds hanno portato il club a risparmiare sotto la voce stipendi ben 32 milioni di euro.



Non è finita qui. Perché la Roma presto saluterà anche Justin Kluivert, Gonzalo Villar e poi Diawara, Carles Perez e Shomurodov per un ulteriore risparmio di 16.5 milioni di euro. In questo modo creerà spazio, in entrata, per Andrea Belotti e per un altro difensore a completamento della rosa.