Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Atalanta, l'esame Roma può tracciare la linea. L'obiettivo resta il ritorno in EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 settembre 2022, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta, l'esame Roma può tracciare la linea. L'obiettivo resta il ritorno in Europa

Nessuno vuole sbilanciarsi, ma l'obiettivo è abbastanza chiaro: l'Atalanta vuole tornare in Europa dalla porta principale. Il pari contro la Cremonese non ha di certo cancellato il super inizio di stagione da parte dei bergamaschi, ora chiamati a un esame parecchio complicato, quello contro la Roma. Coi giallorossi non sarà di certo una sfida semplicissima, ma la mancanza delle competizioni europee può aiutare i bergamaschi a cancellare il doppio confronto dello scorso anno.

Due gli obiettivi nerazzurri: cancellare il doppio confronto dello scorso anno e lanciare un segnale


Ed è proprio dai due scontri diretti con i capitolini di Mourinho (e la Fiorentina) che l'Atalanta ha visto sfumare la qualificazione all'Europa League. Un motivo in più per cercare di strappare l'intera posta in palio in uno stadio tutt'altro che facile: al momento Gasperini non vuole in nessun modo porsi degli obiettivi, ma l'intenzione è quella di sfruttare una stagione differente e abbastanza complessa per le big del campionato per poter tornare nelle posizioni di vertice.

Per farlo però sarà necessario dare un segnale in primis di prestazione, poi di risultato: non solo per mantenere la vetta, ma anche per arrivare alla sosta e fare un primo bilancio di questo inizio di campionato parecchio positivo per i colori nerazzurri. Il Gasp ha parlato di un episodio sfortunato contro la Cremonese, ora la squadra è chiamata a rispondere sul campo. Con la giusta cattiveria agonistica, possibilmente evitando pure le amnesie difensive.