Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Il punto su Zaniolo dopo lo strappo con la Roma: il problema sono le clausole di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 gennaio 2023, 15:23Serie A
di Tommaso Bonan

Il punto su Zaniolo dopo lo strappo con la Roma: il problema sono le clausole di riscatto

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport approfondisce il possibile futuro di Nicolò Zaniolo dopo lo strappo con la Roma. La speranza del club giallorosso - si legge - è che si inneschi una sorta di derby londinese fra Tottenham e West Ham - il Borussia Dortmund è più defilato - utile a far lievitare il prezzo, ma la sensazione è che le cose non stiano procedendo verso questa direzione, e per due motivi.

Il primo è legato alle clausole. Detto che la società si accontenterebbe di 30 milioni (magari 25 più 5 di bonus), il problema è rappresentato dalle clausole di riscatto, visto che il prestito oneroso è la base di ogni trattativa.

La Roma vorrebbe l’obbligo non condizionato, o al massimo che lo sia con una formula molto agevole. Le controparti invece vorrebbero legarlo a minuti, presenze o classifica. Il secondo motivo dello stand-by è legato al fatto che Zaniolo preferirebbe il Tottenham di Conte a qualsiasi altra soluzione.