Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Le Statistiche
Un +13 che non vale la leadership per la Roma. Un'inviolabilità da conservareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 11:29Le Statistiche
di Redazione Footstats

Un +13 che non vale la leadership per la Roma. Un'inviolabilità da conservare

Tre vittorie nelle ultime cinque partite, ma anche la 'macchia' di aver concesso il primo successo stagionale alla Cremonese. Questo è il momento che sta vivendo in campionato la Roma di Mourinho. Il Sassuolo viene da due vittorie consecutive e anche da quattro successi nelle ultime sei gare. E' quindi questo il miglior momento stagionale per la formazione allenata da Dionisi.


Roma-Sassuolo (all'Olimpico) è finita spesso in parità: cinque volte su nove gare complessive, queste due formazioni si sono divise la posta in palio. Mai però i giallorossi hanno perso, o se preferite, mai il Sassuolo ha vinto in casa dei capitolini. Roma e Sassuolo hanno sempre segnato almeno un gol nei loro scontri diretti...tranne nella penultima gara giocata nella Capitale, finita, per l'appunto, 0-0.


Sono tanti davvero i punti guadagnati nei secondi tempi dai giallorossi. Se le partite fossero finite al 45', la Roma avrebbe avuto 34 punti in classifica invece di 47. Un +13 che però vale il secondo posto e non la leadership ai capitolini, perché il Napoli può vantare addirittura un +14.


TUTTI I PRECEDENTI A ROMA

9 incontri disputati

4 vittorie Roma

5 pareggi


0 vittorie Sassuolo

18 gol fatti Roma

11 gol fatti Sassuolo


LA PRIMA SFIDA A ROMA

2013/2014 Serie A Roma vs Sassuolo 1-1, 12° giornata

L'ULTIMA SFIDA A ROMA

2021/2022 Serie A Roma vs Sassuolo 2-1, 3° giornata