Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francia, Matuidi: "Siamo compatti, si vince e si perde insieme"

Francia, Matuidi: "Siamo compatti, si vince e si perde insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 giugno 2018, 16:542018
di Ivan Cardia

"Non abbiamo giocato una grande partita, ne siamo coscienti, ma abbiamo vinto e questo è l'importante". In casa Francia parla Blaise Matuidi: "Abbiamo tutti le nostre responsabilità, anche io. A volte devo dire cose positive, altre voce cose negative".

Sulla panchina.
"Vanno fatte delle scelte, le accetto. È difficile scegliere bene, bisogna scegliere sulla base di un momento preciso della partita. Io accetto, poi ovviamente ho voglia di giocare. Ma lo fanno in 11 e gli altri devono spingere il gruppo, perché alla fine si vince e si perde insieme. Ognuno deve dare il suo".

Sul gruppo.
"Siamo una bella squadra, giovane, che cerca sempre di vincere. Vogliamo far passare questo messaggio: siamo determinati, aggressivi. Il talento va bene, ma bisogna impegnarsi al massimo. Niente è facile".

Sulle difficoltà contro l'Australia.
"Abbiamo faticato a trovare i giusti spazi, contro una squadra molto ben organizzata. Dobbiamo parlarne, abbiamo già iniziato a farlo, per capire cosa fare, come posizionarsi meglio. Ogni partita è differente".