Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Coutinho sblocca il match, male Willian

Le pagelle del Brasile - Coutinho sblocca il match, male WillianTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 22 giugno 2018, 16:022018
di Andrea Piras
Risultato finale: Brasile-Costa Rica 2-0

Alisson 6 - Inoperoso il portiere brasiliano, non viene mai impiegato dai giocatori della Costa Rica. Si limita a svolgere l'ordinaria amministrazione.

Fagner 6 - Inizia con il freno a meno tirato forse per l'emozione del debutto. In difesa però controlla Bryan Ruiz.

Thiago Silva 6 - Rischia soltanto nella prima frazione di gara sulla pressione di Venegas ma ci mette subito una pezza.

Miranda 6.5 - Qualche piccola sbavatura quando i giocatori della Costa Rica vanno via in velocità ma per il resto gara sempre molto attenta. Il suo recupero sul contropiede di Bolanos vale un gol.

Marcelo 6.5 - Spinge molto sulla corsia di sinistra cercando il dialogo con Neymar. Non è preciso nelle conclusioni dalla distanza.

Casemiro 6 - Duella con i giocatori costaricani a centrocampo facendo densità, cosa che gli riesce molto bene.

Paulinho 6 - Spesso si inserisce all'interno dell'area di rigore alla ricerca della conclusione in porta ma i palloni giocabili non sono molti (Dal 68' Firmino 6.5 - Entra per dare più forza offensiva alla sua Nazionale, da un suo colpo di testa nasce il gol di Coutinho).

Willian 5.5 - Può e deve fare molto di più per le qualità che ha. Pochi squilli degni di nota dell'esterno del Chelsea (Dal 46' Douglas Costa 6.5 - Cambia la partita insieme a Firmino. Realizza un buon numero di cross e serve la palla del 2-0 a Neymar).

Coutinho 6.5 - Il migliore dei suoi. Crea diverse occasioni da gol e decide la sfida con un tocco delicato in pieno recupero.

Neymar 6.5 - Sprazzi di classe ma è poco per scardinare la retroguardia. Si vede negare un rigore per un tuffo abbastanza plateale ma chiude il match ritrovando il gol dopo il lungo infortunio.

Gabriel Jesus 6 - Dopo un primo tempo sottotono, sale in cattedra colpendo una traversa nella ripresa. Suo l'assist per il gol di Coutinho.